Sabato 11 luglio 2020 in onda su Rai1 in prima serata torna "Una Voce per Padre Pio". Il programma solidale che da anni racconta storie umane e di fede, è giunto alla sua ventunesima edizione. Questa sarà la prima edizione post Covid e infatti la location per la prima volta non sarà la piazzad  di Pietrelcina, ma gli studi Rai di Roma. A condurla ci sarà un trio di vecchie conoscenze: Flavio Insinna, Nino Frassica e Nathalie Guetta. Il programma è scritto da Nicoletta Berardi, Achille Corea, Gianluca Guida e Francesco Milazzo. Alla regia c'è Roberto Croce.

Il programma

Il cambio di location non snaturerà il programma, anche quest'anno ricco di ospiti: Andrea Sannino, Alberto Urso, Alessio Boni, Red Canzian, Gabriele Cirilli, Tosca D’Aquino, Fausto Leali, Rocio Morales Munoz, Romina Power e Ron. Al programma viene abbinata una raccolta fondi sostenuta da Responsabilità Sociale Rai e che va in supporto dell'Associazione "Una Voce per Padre Pio Onlus".

Come donare durante il programma

Per donare 2 euro con un sms oppure 5 euro con una chiamata da rete fissa, basta utilizzare il numero 45531. La Onlus sostiene il Progetto Italia per il programma Aggiungi un posto a Tavola, studiato per aiutare i quartieri di Napoli di Ponticelli, Barra e San Giovanni, la scuola De Filippo di Napoli e la città di Pompei. A coordinare le attività Don Giovanni Russo, cappellano del Carcere di Secondigliano. Si rinnova anche la collaborazione con Obiettivo Africa al fine di dare fondi alla Maison Padre Pio, una casa famiglia residenziale in grado di accogliere 28 minori. E ancora: Les Anges De Padre Pio, un orfanotrofio residenziale che dà un tetto a 33 bambini e ha una capienza di 70 minori e Les Anges de Padre Pio II, una casa residenziale specializzata nell'accoglienza di persone diversamente abili, attualmente ce ne sono 40.