Le anticipazioni della soap Una vita, relative agli episodi in onda da domenica 9 agosto a sabato 15 agosto, svelano che Ramon fa un brutto incidente mentre viaggia in carrozza. Dietro l'accaduto, sembra esserci lo zampino di Alfredo e Genoveva. Dopo l'incidente non si sa più nulla di lui. Carmen lo cerca disperatamente. L'appuntamento è alle ore 13:40 su Canale5.

Domenica 9 agosto

Agustina, dopo il tentato suicidio, deve sottoporsi a un delicatissimo intervento. Le possibilità che ce la faccia sono pochissime. Tuttavia, la donna si dimostra straordinariamente forte. L'intervento va bene e Agustina riprende i sensi. È ancora molto debole. Il cammino è in salita ma ora c'è più speranza.

Lunedì 10 agosto

Ramon indaga sulla Banca Americana e ha un'accesa discussione con Antonito che pur di investire, ha venduto il brevetto della macchine per il caffè. Ramon riceve un importante telegramma e annuncia di dover fare un viaggio. Genoveva è pronta a sedurre Antonito pur di convincerlo a investire. Felipe dà la conferma ad Agustina. La diagnosi del dottor Maduro era totalmente infondata. Non è malata.

Martedì 11 agosto

Antonito non si lascia irretire dal fascino di Genoveva. Tuttavia, è sempre più convinto a investire. Felipe non intende lasciar correre circa quanto accaduto ad Agustina. Cerca il dottor Maduro per chiedergli spiegazioni. Ursula inizia a temere di essere smascherata. Intanto, Carmen dovrà fare i conti con una terribile notizia. La carrozza su cui viaggiava Ramon è rimasta coinvolta in un incidente. Sembra esserci lo zampino di Genoveva e Alfredo.

Mercoledì 12 agosto

Ramon sembra essere uscito di scena, così Genoveva e Alfredo sono ormai certi di riuscire a portare a termine la loro truffa. Emilio tenta di far capire in tutti i modi a Cinta che non deve fidarsi di Rafael. La donna non gli crede, fino a quando Emilio le dà le prove che Rafael è un impostore. Quell'uomo che dice di essere l'industriale Rafael Bonaque, in realtà è un chitarrista spiantato.

Giovedì 13 agosto

Nessuno ha notizie di Ramon e Carmen è sempre più preoccupata. Cinta, una volta scoperta la verità sul conto di Rafael, non può fare altro che confessare tutto ai suoi genitori. Agustina, contro tutte le aspettative, si riprende e viene dimessa dall'ospedale. Felipe è deciso a mettere a sua disposizione tutte le comodità di cui ha bisogno. Arriva una brutta notizia. La Banca Americana è fallita, gli abitanti di Acacias hanno perso i loro risparmi.

Venerdì 14 agosto

Tutti gli abitanti vanno a protestare contro Alfredo. L'uomo, tuttavia, li rassicura. Sostiene che sia solo una manovra politica contro la banca. Quando gli animi si infervorano, Genoveva interviene e suggerisce ai truffati di rivolgersi a Federico Sunol. Carmen, intanto, non sa più che fare. Sono giorni che non ha notizie di Ramon.

Sabato 15 agosto

Carmen chiede aiuto a Felipe. Antonito, invece, si rifiuta di andare a cercare il padre. Vuole approfittare di ogni minuto a sua disposizione per tentare di risolvere il suo problema con la banca prima che Ramon faccia ritorno. Gli abitanti di Acacias, dopo aver perso tutti i loro risparmi, sono furiosi. Così, organizzano una protesta.