Le anticipazioni della soap ‘Una vita‘, relative agli episodi in onda da domenica 8 dicembre a venerdì 13 dicembre, svelano che Lucia sarà pronta a prodigarsi per aiutare gli sfollati. Metterà i suoi soldi a disposizione della ricostruzione delle case. Ciò la porterà a riavvicinarsi a Padre Telmo. L'appuntamento è alle ore 14:10 su Canale5.

Domenica 8 dicembre

Javier costringe Raul a rapinare casa Alday insieme a lui. Così, il giovane scopre chi è davvero suo padre: un uomo pericoloso e ricercato. Quando Javier sta per sparare a Carmen, Raul tenta di fermarlo. Javier viene fermato e arrestato. Carmen riesce a convincere gli agenti a lasciare andare Raul. Comprendono, infatti, che il ragazzo è stato trascinato nella rapina da Javier.

Lunedì 9 dicembre

La situazione degli sfollati peggiora drasticamente. Tra loro, infatti, si sta diffondendo una grave febbre. Telmo è molto preoccupato perché teme che si tratti di un'epidemia. Perciò, li accoglie nella casa parrocchiale. In una toccante omelia, chiede agli abitanti di Acacias di aprire il loro cuore a aiutare chi ha perso tutto.

Martedì 10 dicembre

Leonor viene investita da una bicicletta. Intanto, la situazione di Susana e Rosina peggiora. Le due donne, infatti, scoprono sul retro del disegno di un uomo nudo, una scritta minatoria. Il ricattatore continua a tormentarle e pretende di essere pagato il prima possibile. Intima a Susana e Rosina di consegnargli i soldi entro cinque giorni.

Mercoledì 11 dicembre

Lucia chiede un prestito in banca. Si tratta di una somma decisamente importante che viene richiesta dalla donna sotto forma di acconto sulla sua eredità. In questo modo, spera di aiutare gli sfollati. Con quei soldi, infatti, desidera ricostruire le case che sono andate distrutte a causa della terribile inondazione.

Giovedì 12 dicembre

Batan è contrariato. Lucia ha sposato la causa degli sfollati, di cui si occupa Padre Telmo. Batan non ha alcuna intenzione di permettere che la donna si riavvicini al sacerdote. Così, si reca da Samuel e gli intima di fare subito qualcosa perché in caso contrario sarà pronto a intervenire personalmente. Susana ha intenzione di vendere la sartoria. In questo modo, spera di pagare il suo ricattatore e liberarsene.

Venerdì 13 dicembre

Agustina e Fabiana fanno una importante scoperta. Smascherano, infatti, un uomo che sta scrivendo un terribile insulto sulla vetrina della sartoria. Intanto, Lucia e Telmo si sono riavvicinati. I due restano da soli in canonica e hanno modo finalmente di parlare.