Le anticipazioni della soap Una vita, relative agli episodi in onda da domenica 5 luglio a sabato 11 luglio, svelano che la lotta di Lucia contro il tumore ai polmoni giungerà al termine. La donna morirà tra le braccia di Telmo. Prima di lasciare questo mondo, però, svelerà a Mateo che Telmo è suo padre. L'appuntamento è alle ore 14:10 su Canale5.

Domenica 5 luglio

Il tumore ai polmoni lascia a Lucia poco da vivere. Così, la donna ritiene sia arrivato il momento di dire la verità a suo figlio. Rivela al piccolo Mateo che presto morirà, ma non rimarrà da solo. Il suo vero padre è Telmo e di certo si prenderà cura di lui. Genoveva assiste da sola alla sepoltura di Samuel e giura vendetta.

Lunedì 6 luglio

Ramon e Felipe sembrano aver ritrovato l'armonia di un tempo. Intanto, in ospedale, Lucia è in fin di vita. Al suo fianco c'è Telmo. L'addio tra loro è straziante. Lucia muore tra le braccia dell'unico uomo che abbia mai amato davvero.

Martedì 7 luglio

Ursula e Telmo, straziati dal dolore, organizzano la veglia funebre per Lucia. Pensano di accogliere coloro che vorranno darle l'ultimo saluto, nella casa della donna. Telmo, stanco di continue bugie e sotterfugi, coglie l'occasione per far sapere ai paesani di essere il vero padre di Mateo.

Mercoledì 8 luglio

Carmen ha una conversazione con Ramon che le lascia l'amaro in bocca. Parlando con lui, infatti, le è chiaro che la considera solo un'amica. Così, la donna prende una decisione drastica. Lascia Acacias per sempre.

Giovedì 9 luglio

Bellita è furiosa con Cinta. Non tollera più di essere ingannata da lei. Così, capisce che è arrivato il momento di darle una lezione. Intende mandarla in un collegio in Svizzera. Cinta, seppure a malincuore, accetta la decisione della madre.

Venerdì 10 luglio

Telmo intende voltare pagina. Vorrebbe iniziare una nuova vita insieme al figlio Mateo. L'uomo, tuttavia, decide anche di ricominciare senza includere Ursula nei suoi piani. La donna è furiosa e gli confessa che è stata lei a uccidere Eduardo e con quel gesto intendeva mostrare l'affetto che prova per lui e la defunta Lucia.

Sabato 11 luglio

Carmen si sbagliava. Ramon, infatti, la sorprende con una dichiarazione d'amore. La donna decide di tornare ad Acacias. Ramon, tuttavia, le pone una condizione. Prima di vivere questa storia d'amore alla luce del sole, intende informare Antonito.