Le anticipazioni della soap ‘Una vita‘, relative agli episodi in onda da domenica 26 gennaio a venerdì 31 gennaio, svelano che tra padre Telmo e Lucia ci sarà il primo bacio. Entrambi, poi, faranno i conti con i sensi di colpa. Il sacerdote digiunerà e si flagellerà la schiena. L'appuntamento è alle ore 14:10 su Canale5.

Domenica 26 gennaio

Celia confida a Telmo che teme che Lucia si sia innamorata dell'uomo sbagliato. Non sa che la persona in questione è proprio il sacerdote. Un uomo di nome Alfonso, chiede di poter parlare con Liberto. Casilda accetta di recarsi a un appuntamento con Ceferino. Il giovane è a un passo dal baciarla, ma si tira indietro per rispetto della tradizione dei Cabrahigo. Samuel fa sapere a Lucia che partirà per un viaggio ma non svela i dettagli. Intanto, la donna si reca da Telmo per parlare, ma l'attrazione tra loro è talmente grande che non possono fare a meno di baciarsi.

Lunedì 27 gennaio

Dopo il bacio, Lucia e Telmo sono tormentati dai sensi di colpa e dalla vergogna. Lei si rifugia in camera a piangere. Il sacerdote, invece, durante la messa fa un discorso sul peccato originale, poi decide di trascorrere il Natale digiunando. Lucia si preoccupa per la reazione di Telmo, così mette da parte le sue insicurezze e prova a parlargli.

Martedì 28 gennaio

Ceferino vuole lasciare Acacias insieme a Lolita. Tuttavia, Lolita capisce subito che l'uomo è spaventato dall'attrazione che prova nei confronti di Casilda, perciò lo convince a rimandare la partenza dopo le feste. Liberto accetta la proposta di Alfonso. Proverà a vincere due incontri di boxe per poter ottenere un contratto da pugile professionista.

Mercoledì 29 gennaio

Il viaggio di Samuel aveva un fine ben preciso, rintracciare il vecchio mentore di Telmo, frate Guillermo. Riesce nel suo intento. Il frate gli promette che tenterà di indagare sulle intenzioni del sacerdote. Intanto, Telmo è distrutto dai sensi di colpa e dalla sensazione di aver peccato. Così, si punisce flagellandosi la schiena.

Giovedì 30 gennaio

Ceferino sale in soffitta. Si imbatte in Casilda. La donna è da sola, così Ceferino la bacia con passione. Lucia fa sapere a Samuel di avere intenzione di restituire il ritratto di Maria Angeles alla proprietaria. Intanto, Liberto si prepara al primo incontro di pugilato. Riesce a riportare l'ennesima vittoria.

Venerdì  31 gennaio

Frate Guillermo va a fare visita a padre Telmo. Il sacerdote accoglie il suo arrivo con immenso sollievo. Sente finalmente di potersi confidare con qualcuno. Nel segreto del confessionale, si apre e gli rivela tutta la verità sul suo rapporto con Lucia.