Le anticipazioni della soap ‘Una vita‘, relative agli episodi in onda da domenica 16 febbraio a venerdì 21 febbraio, svelano che frate Guillermo verrà assassinato. Non è l'unica tragedia che si abbatterà su Acacias. Celia, infatti, avrà un malore. L'appuntamento è alle ore 14:10 su Canale5.

Domenica 16 febbraio

Telmo confida a frate Guillermo tutta la verità su Samuel. Spera che anche Lucia apra gli occhi e capisca di che pasta è fatto il giovane. Quest'ultima, tuttavia, non riesce a credere che Samuel sia un assassino. Tito scompare poco prima del combattimento contro il pugile francese. Guillermo chiede a padre Telmo di chiarire i suoi sentimenti. Se sente di essere davvero innamorato di Lucia, deve avere il coraggio di lasciare il sacerdozio.

Lunedì 17 febbraio

Trini chiede un favore a Celia. Le chiede di andare dall'altra parte della città a comprarle una tisana. Celia accetta di fare questa commissione. Quando sta per rientrare, però, è colta da un terribile malore. La donna si accascia al suolo. Questa, tuttavia, non è l'unica tragedia che si abbatterà sul villaggio.

Martedì 18 febbraio

Il villaggio è sconvolto. Non solo Celia ha avuto un malore, ma ad Acacias si è verificato anche un omicidio. Frate Guillermo, infatti, è stato assassinato. Il commissario Mendez è chiamato a indagare e inizia a stilare subito un elenco dei sospettati.

Mercoledì 19 febbraio

Lucia è affranta dopo le tante tragedie che si sono verificate ad Acacias. Non se la sente più di celebrare le nozze con Samuel. Così, chiede al suo futuro marito di rimandare il matrimonio. Quest'ultimo, però, non ha alcuna intenzione di desistere. La convince a rispettare i piani.

Giovedì 20 febbraio

Proseguono le indagini di Mendez. L'uomo cerca di fare chiarezza sull'omicidio di frate Guillermo. Si reca da Fabiana per farle alcune domande. Vuole sapere tutto sulle erbe che ha dato a Ursula, per comprendere se siano in qualche modo legate a quanto accaduto.

Venerdì 21 febbraio

Telmo accusa Espineira della morte di frate Guillermo. Quest'ultimo, tuttavia, rispedisce le accuse al mittente e si proclama innocente. Felipe torna ad Acacias. Ad accoglierlo c'è Lucia, che gli racconta tutti i fatti luttuosi degli ultimi giorni.