Le anticipazioni della soap ‘Una vita‘, relative agli episodi in onda da domenica 13 ottobre a sabato 19 ottobre, svelano che Joaquin morirà in circostanze misteriose. Si parlerà di una rapina finita male ma Lucia non crede affatto a questa ipotesi. L'uomo, infatti, non era ricco. L'appuntamento è alle ore 14:10 su Canale5.

Domenica 13 ottobre

Lucia confessa a padre Telmo la sua vera identità. Samuel le aveva sconsigliato di farlo. Le domestiche scoprono che Servante soffre di una grave polmonite. Le condizioni dell'uomo peggiorano di giorno in giorno. Servante inizia a delirare. Higinio viene smascherato da Inigo, ma inventa una scusa che riesce a convincere tutti. Sostiene di essere uno scienziato che ha ricevuto l'incarico di studiare gli effetti collaterali dei farmaci. Il personale dell'ospedale sarebbe stato costretto a fingere di non conoscerlo per proteggerlo dalle minacce delle case farmaceutiche.

Lunedì 14 ottobre

Fabiana decide di relegare Maria in soffitta. Casilda non è d'accordo e si schiera apertamente in difesa della donna. Intanto, peggiorano le condizioni di Servante. L'uomo, sempre più preda della malattia, si confida con Casilda, raccontandole la sua storia.

Martedì 15 ottobre

Samuel non può fare altro che stringere un patto con Joaquin. L'uomo, infatti, possiede delle preziose informazioni che a lui servono per aiutare Lucia. Joaquin conosce tutti i dettagli del testamento dei marchesi. Dopo qualche titubanza decide di rivelarli a Samuel.

Mercoledì 16 ottobre

Maria ha un'importante rivelazione da fare a Leonor. Le dice che Casilda è la figlia di Maximiliano. Tuttavia, non vuole che questa storia si diffonda e le chiede di mantenere il segreto. Leonor, in effetti, promette che non ne farà parola con nessuno. La situazione le sfugge di mano dopo una lite con Rosina.

Giovedì 17 ottobre

Joaquin muore in circostanze misteriose. A Lucia comunicano che il decesso sarebbe avvenuto a seguito di una rapina finita male. La donna, tuttavia, non crede a una sola parola. Il suo padrino, infatti, non era affatto ricco e dunque, dubita che abbiano tentato di rapinarlo.

Venerdì 18 ottobre

Leonor ha un'accesa discussione con la madre. La donna vorrebbe rivelare a Casilda tutta la verità. Intanto, Casilda, preoccupata per le sorti di Maria, si reca da Fabiana e le chiede una cortesia. Domanda alla donna di accogliere Maria in soffitta, in modo che possa stare al sicuro.

Sabato 19 ottobre

Benjamin Corral, produttore teatrale, vorrebbe parlare con Leonor. Quando si reca a casa Hidalgo, però, trova solo Rosina. Quest'ultima sostiene di essere la rappresentante di sua figlia. Quando Leonor torna a casa, apprende che la madre ha preso accordi con l'impresario a nome suo. La cosa la manda su tutte le furie.