Le anticipazioni della soap Una vita, relative agli episodi in onda da lunedì 13 aprile a venerdì 17 aprile, svelano che Marcelina e Jacinto torneranno ad Acacias e faranno un annuncio importante: diventeranno marito e moglie. Inoltre, Ramon farà una sconvolgente scoperta su Celia. L'appuntamento è alle ore 14:10 su Canale5.

Lunedì 13 aprile

I guai per Telmo non sono finiti. La polizia trova una lettera d'addio che viene attribuita a Batan. Nella missiva, l'uomo rivolgeva pesanti accuse all'ex sacerdote. Lo indicava come il responsabile del suo suicidio. Lo avrebbe spinto all'insano gesto ricattandolo per mesi.

Martedì 14 aprile

Ramon ha l'ennesima lite con Celia. La donna sembra essere sempre più ossessionata da Milagros. Ramon, allora, decide di vederci chiaro. Inizia ad approfondire le circostanze della morte di Trini. Dopo aver fatto le sue indagini e aver ricostruito i fatti, giunge a una terribile conclusione.

Mercoledì 15 aprile

Padre Bartolomé si reca a casa di Telmo. Dopo essersi introdotto nell'abitazione, nasconde qualcosa nel cassetto dell'uomo. Intanto, Inigo e Tito si incontrano e confabulano tra loro. Stanno tentando di mettere a punto un piano per vincere un combattimento.

Giovedì 16 aprile

Marcelina e Jacinto tornano ad Acacias. I due hanno un importante annuncio da fare. Hanno deciso di sposarsi. Ramon, intanto, prende una decisione. A malincuore decide di lasciare tutto e di partire. Si trasferirà per un po' a Parigi per provare a leccarsi le ferite che le ha lasciato Celia.

Venerdì 17 aprile

Il piano per vendicarsi di Andres va a buon fine. Tito, Inigo, Leonor e Flora riescono a portare a termine quanto stabilito. Poi, si rivolgono a Liberto e Rosina e grazie al loro aiuto fuggono in Portogallo e riescono a scrivere un nuovo capitolo della loro vita.