Le anticipazioni della soap ‘Una vita‘, relative alle puntate in onda da domenica 12 gennaio a venerdì 17 gennaio, svelano che Celia e Felipe riusciranno finalmente a guarire e a tornare nella comunità. Padre Telmo, che li ha aiutati, verrà celebrato come un eroe. Lucia è sempre più coinvolta dal sacerdote e ciò scatena la gelosia e la rabbia di Samuel. L'appuntamento è alle ore 14:10 su Canale5.

Domenica 12 gennaio

Lucia saluta con affetto padre Telmo, Samuel non nasconde la sua gelosia. Telmo fa sapere che Celia e Felipe sono ancora vivi, ma l'uomo è ormai stato contagiato. Lucia fornisce al sacerdote una medicina ancora sperimentale, ma che sembra stia aiutando ad arginare il contagio. Tuttavia, il medicinale ha un pessimo effetto su Celia e Felipe. Le condizioni di salute dei coniugi peggiorano.

Lunedì 13 gennaio

Inigo fa vedere a Flora i soldi che ha guadagnato con le scommesse. Cerca di farle credere che quei soldi siano risparmi accumulati faticosamente e onestamente. La donna, però, non gli crede. Servante non accetta che Paciencia lo abbia tradito. L'appartamento dove si trovano Telmo, Celia e Felipe piomba per l'ennesima volta nel silenzio. Tutti pensano al peggio. All'improvviso, però, la bella notizia. Casilda porta un messaggio di padre Telmo che annuncia che Celia e Felipe stanno meglio.

Martedì 14 gennaio

Finalmente ad Acacias si tira un sospiro di sollievo. Susana organizza un rinfresco per rendere omaggio a padre Telmo. Non appena il parroco arriva, tutti lo accolgono con affetto. Soprattutto Lucia, che si precipita da lui e lo saluta con calore. Samuel è furioso.

Mercoledì 15 gennaio

Tutta la comunità si stringe attorno a padre Telmo e lo celebra. Il sacerdote ha mostrato grande coraggio nel stare vicino a Celia e Felipe, rischiando di perdere la vita a causa della malattia. Lucia, intanto, può finalmente riabbracciare i suoi  cugini. Marito e moglie sono completamente guariti.

Giovedì 16 gennaio

Lucia non riesce più a nascondere ciò che prova verso padre Telmo. È sempre più coinvolta da lui e la cosa non passa inosservata allo sguardo attento di Samuel. Quest'ultimo manifesta sempre di più la sua gelosia verso Lucia, mentre crescono la rabbia e il rancore nei confronti del sacerdote.

Venerdì 17 gennaio

Padre Telmo fa una richiesta a Lucia. Non vuole perderla perciò le chiede di non accettare la proposta di matrimonio di Samuel. Intanto, Samuel non ha nessuna intenzione di starsene a guardare. Tenta di costringere Lucia a passare più tempo con lui, affidandole nuovi lavori di restauro.