Le anticipazioni della soap ‘Una vita‘, relative agli episodi in onda da domenica 1 dicembre a venerdì 6 dicembre, svelano che Javier si introdurrà in casa di Samuel. Il suo intento è quello di fare una rapina per recuperare i soldi che Carmen non riesce a dargli. Per compiere questo reato, chiederà aiuto a Raul. L'appuntamento è alle ore 14:10 su Canale5.

Domenica 1 dicembre

Padre Telmo si presenta a casa Alday mentre c'è un ricevimento in onore di Lucia. Intanto, si acuiscono i sospetti nei confronti di Alicia. Samuel, allora, le chiede di lasciare subito Acacias. Carmen mette in guardia il figlio dalle frottole che gli racconta suo padre. Ma lui non la ascolta. Samuel comunica a Lucia che partirà per alcuni giorni e andrà in cerca di nuove opere da restaurare. Telmo approfitta dell'assenza di Samuel per andare a parlare con Lucia.

Lunedì 2 dicembre

Javier continua a fare pressioni su Carmen. Intima alla donna di consegnarle al più presto i soldi che le ha chiesto. Carmen, però, non ha affatto tutto quel denaro. Allora, Javier le chiede di aiutarlo a introdursi in casa Alday per poter rubare e pareggiare i conti. Carmen è sconvolta, non sa cosa fare per potersi liberare di lui.

Martedì 3 dicembre

Samuel, dopo alcuni giorni lontano, rientra dal suo viaggio. Come aveva promesso, porta diverse opere d'arte che necessitano di un restauro. A occuparsene sarà Lucia. Carmen, intanto, è sempre più attanagliata dalle minacce di Javier. L'uomo ha ormai steso la sua ombra su ciò a cui Carmen tiene di più al mondo, suo figlio.

Mercoledì 4 dicembre

Una tragedia sconvolge Celia. Felipe, infatti, le fa sapere che un'inondazione ha distrutto tutte le case del vecchio quartiere di Tano. Gli sfollati sono tanti. Celia è mossa a compassione e decide di accogliere nella sua casa, le persone che a causa della tragedia hanno perso tutto e non hanno più un posto dove stare.

Giovedì 5 dicembre

Javier promette a Carmen che, se lei non lo desidera, non si introdurrà in casa Alday. Ovviamente la sua parola vale ben poco. Infatti, Javier si reca subito da Raul e gli chiede di aiutarlo a portare a termine la rapina a casa di Samuel. Raul nota che suo padre è armato, per questo comincia a capire la preoccupazione di Carmen.

Venerdì 6 dicembre

Telmo fa una scoperta che potrebbe cambiare gli equilibri. Viene a sapere, infatti, che Vicente ha falsificato il quadro che poi è stato acquistato da Samuel. Inoltre, l'uomo non è altro che il vero autore di tutte le opere spacciate come frutto del genio di Sanchez Mendrano.