19 CONDIVISIONI

Una storia da cantare vince gli ascolti del sabato sera, lo segue a ruota La sai l’ultima?

Il primo sabato di agosto vede in netto calo gli ascolti sulle varie emittenti televisive nella programmazione proposta per la prima serata. A vincere la sfida del programma più visto è la replica di “Una canzone da cantare”, nella puntata dedicata ad Adriano Celentano che quasi sfiora i due milioni di telespettatori. Al secondo posto si posiziona “La sai l’ultima?” che si è rivelata la seconda scelta di intrattenimento degli italiani.
A cura di Ilaria Costabile
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo sabato sera di questo agosto 2020 ci immerge completamente nell'atmosfera estiva. Se, infatti, durante la settimana è possibile riscontrare un certo seguito di alcuni show televisivi proposti per la prima serata, il weekend lascia lascia un po' a desiderare in termini di ascolti, complice anche il fatto che non ci siano nuove proposte per i telespettatori che, quindi, si ritrovano a ri-appassionarsi di alcuni programmi già andati in onda nei mesi addietro. È così, quindi, che "Una storia da cantare-Adriano Celentano" trasmesso su Rai1 e condotto da Bianca Guaccero ed Erico Ruggeri, diventa il programma più visto della serata seppur con un numero non altissimo di telespettatori, ci aggiriamo infatti a poco più di un milione e mezzo. Lo segue a ruota "La sai l'ultima?" su Canale 5, affidato alla conduzione di Ezio Greggio, che intrattiene gli spettatori con una ventata di simpatia e raggiunge, invece, poco più di 1 milione e duecentomila spettatori.

Ascolti tv sabato 1 agosto 2020

Nella prima serata di sanato 1 agosto 2020, il programma più visto è stato su Rai 1 Una storia da cantare – Adriano Celentano che è stato visto da 1.767.000 telespettatori, con uno share del 11,74%. Su Rai 2, invece, il film Lei è la mia pazzia ha catturato l'attenzione di 988.000 telespettatori, guadagnando uno share 6,11%.
Su Rai 3, il film cult Per qualche dollaro in più è stato la scelta di 973.000 telespettatori, ottenendo uno share 6,55%. In prima serata su Canale 5 è andato in onda La sai l'ultima? che ha registrato 1.275.000 telespettatori, quindi share 8,91%. Su Italia 1 il film d'animazione L'era glaciale 4 – Continenti alla deriva è stato visto da  881.000 telespettatori, ottenendo uno share 5,67%. Su Rete 4 Una vita ha raccolto davanti allo schermo un netto di 849.000 telespettatori, guadagnando uno share 5,87%. Infine su La7 il film Sindrome cinese ha registrato 387.000 telespettatori, ovvero uno share 2,57%.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views