2 Agosto 2020
13:34

Una storia da cantare vince gli ascolti del sabato sera, lo segue a ruota La sai l’ultima?

Il primo sabato di agosto vede in netto calo gli ascolti sulle varie emittenti televisive nella programmazione proposta per la prima serata. A vincere la sfida del programma più visto è la replica di “Una canzone da cantare”, nella puntata dedicata ad Adriano Celentano che quasi sfiora i due milioni di telespettatori. Al secondo posto si posiziona “La sai l’ultima?” che si è rivelata la seconda scelta di intrattenimento degli italiani.
A cura di Ilaria Costabile

Il primo sabato sera di questo agosto 2020 ci immerge completamente nell'atmosfera estiva. Se, infatti, durante la settimana è possibile riscontrare un certo seguito di alcuni show televisivi proposti per la prima serata, il weekend lascia lascia un po' a desiderare in termini di ascolti, complice anche il fatto che non ci siano nuove proposte per i telespettatori che, quindi, si ritrovano a ri-appassionarsi di alcuni programmi già andati in onda nei mesi addietro. È così, quindi, che "Una storia da cantare-Adriano Celentano" trasmesso su Rai1 e condotto da Bianca Guaccero ed Erico Ruggeri, diventa il programma più visto della serata seppur con un numero non altissimo di telespettatori, ci aggiriamo infatti a poco più di un milione e mezzo. Lo segue a ruota "La sai l'ultima?" su Canale 5, affidato alla conduzione di Ezio Greggio, che intrattiene gli spettatori con una ventata di simpatia e raggiunge, invece, poco più di 1 milione e duecentomila spettatori.

Ascolti tv sabato 1 agosto 2020

Nella prima serata di sanato 1 agosto 2020, il programma più visto è stato su Rai 1 Una storia da cantare – Adriano Celentano che è stato visto da 1.767.000 telespettatori, con uno share del 11,74%. Su Rai 2, invece, il film Lei è la mia pazzia ha catturato l'attenzione di 988.000 telespettatori, guadagnando uno share 6,11%.
Su Rai 3, il film cult Per qualche dollaro in più è stato la scelta di 973.000 telespettatori, ottenendo uno share 6,55%. In prima serata su Canale 5 è andato in onda La sai l'ultima? che ha registrato 1.275.000 telespettatori, quindi share 8,91%. Su Italia 1 il film d'animazione L'era glaciale 4 – Continenti alla deriva è stato visto da  881.000 telespettatori, ottenendo uno share 5,67%. Su Rete 4 Una vita ha raccolto davanti allo schermo un netto di 849.000 telespettatori, guadagnando uno share 5,87%. Infine su La7 il film Sindrome cinese ha registrato 387.000 telespettatori, ovvero uno share 2,57%.

Ascolti Ferragosto: vince Una storia da cantare, C’era una volta il West insidia La sai l'ultima?
Ascolti Ferragosto: vince Una storia da cantare, C’era una volta il West insidia La sai l'ultima?
Le repliche di Una storia da cantare vincono gli ascolti tv di sabato 25 luglio
Le repliche di Una storia da cantare vincono gli ascolti tv di sabato 25 luglio
Tu sì que vales vince ancora gli ascolti del sabato sera contro Ballando con le stelle
Tu sì que vales vince ancora gli ascolti del sabato sera contro Ballando con le stelle
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni