15 Aprile 2021
10:05

Una serie Tv su Audrey Hepburn, la diva di Colazione da Tiffany rivivrà sul piccolo schermo

La vita dell’attrice nota soprattutto per il ruolo iconico in Colazione da Tiffany, così come quelli in Vacanze Romane e Sabrina, sarà al centro di una serie TV prodotta da Wildside, tratta dal libro best seller “Audrey at Home”, scritto da Luca Dotti e Luigi Spinola. Dopo L’Amica Geniale un’altra produzione di livello internazionale per la Wildside.
A cura di Andrea Parrella

Tra i miti che popolano il nostro immaginario c'è sicuramente quello di Audrey Hepburn, l'attrice nota soprattutto per il ruolo iconico in Colazione da Tiffany, così come quelli in Vacanze Romane e Sabrina, la cui storia sarà al centro di una serie TV prodotta da Wildside, la stessa casa di produzione de L'Amica Geniale, tratta dal libro best seller "Audrey at Home", scritto da Luca Dotti e Luigi Spinola.

Audrey Hepburn vista in una nuova luce

Il progetto seriale sarà firmato da Jacqueline Hoyt, sceneggiatrice nota soprattutto per aver dato vita ad altri prodotti fortunatissimi come The Good Wife, CSI e The Leftovers. Alla scrittura del soggetto parteciperà lo stesso Luca Dotti, che è il figlio di Audrey Hepburn. La serie racconterà aspetti meno noti della vita dell'attrice, legati al suo privato, alla vita da madre e all'attività di filantropia, laterali al suo ruolo di interprete di livello internazionale.  A parlare del progetto Andrea Scrosati, direttore operativo di Fremantle: “Per Audrey il nostro obiettivo sarà ancora una volta quello di produrre un contenuto nato a livello locale ma rivolto a una platea mondiale. Credo che il team creativo riunito dalla Wildside e il progetto stesso abbiano le caratteristiche ideali perché questo accada“. Sebbene si parli del progetto già dal 2018, solo adesso l'operazione sta prendendo veramente forma, per quanto siano ancora ignoti i dettagli principali relativi all'operazione, a cominciare dal titolo e gli interpreti del cast, al momento ancora ignoti.

Il libro su Audrey Hepburn da cui sarà

Luca Dotti è nato dal matrimonio tra la Hepburn e lo psichiatra Andrea Dotti, secondo marito dell'attrice (dopo Mel Ferrer), che fu sposato con lei dal 1969 al 1982. Dotti e Spinola hanno scritto il bestseller del 2015 "Audrey at Home", biografia parziale che unisce aneddoti sulla vita della diva, estratti dalla sua corrispondenza privata, ricette e foto di famiglia inedite. "La loro ricerca è andata ora più in profondità", scrive Variety, "concentrandosi in particolare sugli "anni di formazione" della Hepburn, che la serie esplorerà, secondo quanto dichiarato da Wildside. I dettagli più completi del progetto non sono stati divulgati". Ignoto, al momento, il nome dell'attrice che dovrebbe interpretare la diva, in passato già impersonata da Jennifer Love Hewitt in un trascurabile tv movie uscito nel 2000.

La nipote di Audrey Hepburn si è persa tra i boschi della Versilia
La nipote di Audrey Hepburn si è persa tra i boschi della Versilia
Arriva una serie tv sulla famiglia Gucci: dirige Gabriele Muccino
Arriva una serie tv sulla famiglia Gucci: dirige Gabriele Muccino
Cambiare l'acqua ai fiori, il romanzo di Valerie Perrin diventa una serie tv
Cambiare l'acqua ai fiori, il romanzo di Valerie Perrin diventa una serie tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni