“Una serie di sfortunati eventi”, Neil Patrick Harris sarà il Conte Olaf nella serie tv
"Lemony Snicket, una serie di sfortunati eventi" presto diventerà una serie televisiva targata Netflix. Alla regia Barry Sonnenfeld. Deadline ha già annunciato i nomi di alcuni degli attori presenti nel cast. Secondo il sito, proprio in questi giorni, Neil Patrick Harris avrebbe firmato il contratto. L'attore, amatissimo per aver interpretato il ruolo di Barney Stinson nella serie televisiva "How I met your mother", dovrebbe interpretare il ruolo del conte Olaf. Nel film di Brad Silberling, era Jim Carrey a vestire i panni dello spietato zio di Violet, Klaus e Sunny Baudelaire.
La trama
Tutto nasce dalla fantasia dello scrittore Daniel Handler che dal 2000 al 2006 scrisse un ciclo di romanzi per ragazzi che vedevano protagonisti tre orfanelli, ognuno speciale a modo suo. Violet è una ragazzina in grado di dare vita a strepitose invenzioni. Klaus è un divoratore di libri, in grado di ricordare perfettamente ogni parola letta. La piccola Sunny, invece, è una bimba che ama mordere gli oggetti. Dopo aver perso i genitori, i bambini vengono affidati al terribile zio Olaf. L'uomo, più che intenzionato a dare loro l'affetto di cui hanno bisogno, mira ai loro soldi perciò gli riserva un trattamento pessimo. Il film di Siberling si basava sui primi tre libri di Handler: "Un infausto inizio", "La stanza delle serpi" e "La funesta finestra". La serie televisiva, invece, potrebbe coprire la trama narrata nell'intero ciclo di libri.
Il cast
Oltre a Neil Patrick Harris nei panni del conte Olaf, ci sarà anche Malina Weissman nel ruolo di Violet Baudelaire e Louis Hynes in quello di Klaus Baudelaire. Patrick Warburton, invece, sarà il narratore Lemony Snicket.