2.430 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Una poltrona per due” anche quest’anno, la vigilia di Natale con il grande classico in tv

“Una poltrona per due” andrà in onda anche questo Natale 2015 su Italia 1: non è 24 dicembre senza il film con Eddie Murphy e Dan Aykroyd.
2.430 CONDIVISIONI
Immagine

"Una poltrona per due" andrà in onda anche questo Natale 2015. Possono stare tranquilli i fedeli alle tradizioni perché come sappiamo, non è 24 dicembre senza il film con Eddie Murphy e Dan Aykroyd su Italia 1. La programmazione televisiva di Mediaset è così rispettata mentre su Canale 5 verrà proposto un altro film per tutta la famiglia, "Mrs Miracle – Una Tata magica" e su Rete 4 il film di genere "Nativity". Di contro anche la Rai rispetterà la tradizione: la Santa Messa di Natale presieduta da Papa Francesco è su Rai Uno mentre su Rai Tre ci sarà il classico "Festival del Circo Internazionale".

Una poltrona per due, un film esilarante

"Una poltrona per due", fenomeno al botteghino nel 1983, è una consuetudine natalizia che non si stanca mai di vedere. È pensare che i personaggi principali sarebbero dovuti essere Gene Wilder e Richard Pryor, una coppia che andava fortissimo in quegli. Un incidente che coinvolse Richard Pryor, costrinse John Landis a rivedere le sue scelte. Eddie Murphy e Dan Aykroyd erano i volti principali del "Saturday Night Live", lo storico show del sabato sera. Bastò già questo a sancire quella pellicola come un successo annunciato.

Il film fa sempre bene agli ascolti

Nonostante non sia una "primissima", il film riesce sempre a tenere bene gli ascolti in una serata dove la televisione fa solo da contorno al piacere della tavola e dello stare insieme. "Una poltrona per due" negli ultimi due anni è sempre rimasto con una media ascolti di 2 milioni netti di spettatori: lo scorso anno sono stati in 1.8 milioni (share 10.23%) e in 2.3 milioni nel 2013 (share 11.87%). Nel 2012 arrivò addirittura a quota 2.6 milioni di spettatori per uno share del 13.89%.

2.430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views