81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una mamma per amica e il mistero mai svelato della battuta finale della serie

12 anni fa, l’autrice Amy Sherman-Paladino rivelò alla stampa di avere bene in mente le quattro parole della battuta che avrebbe segnato la fine della serie. Per problemi contrattuali, però, la donna lasciò l’incarico. Da allora, i giornalisti hanno continuato a perseguitarla, cercando di scoprire il finale che aveva ipotizzato.
A cura di D.S.
81 CONDIVISIONI
Immagine

È l'Huffingtonpost a riportare a galla uno degli ultimi misteri rimasti su "Una mamma per amica". La serie si è conclusa otto anni fa. L'autrice Amy Sherman-Paladino ha dichiarato in diverse interviste, che aveva bene in mente il finale della serie. A causa di alcuni disaccordi con WB – in merito al contratto – però, Sherman-Palladino e il marito Daniel Palladino hanno lasciato l'incarico prima della stagione finale. Gli spettatori, dunque, non sono mai venuti a conoscenza di quel finale che l'autrice aveva meticolosamente preparato per la serie. Da allora, è stata tartassata con la solita domanda: "Quale finale avevi previsto per ‘Una mamma per amica?".

In un'intervista rilasciata a Michael Ausiello nel 2006, Amy Sherman-Paladino diede qualche dettaglio in più, spiegando che aveva programmato le quattro parole finali della serie per una conclusione di sicuro effetto. Però, preferì non rivelarle per rispetto verso i suoi successori. Lo stesso giornalista ci riprovò nel 2009, ma l'autrice gli disse di volere tenere per sé le sue idee, perché un domani avrebbe potuto riutilizzarle in un film.

"Non voglio rivelare tutte le mie idee, perché si sta parlando della possibilità di realizzare un film. Se me ne occupassi io, ricomincerei da dove ho lasciato".

Non contento, Michael Ausiello ha fatto la stessa domanda nel 2012, in un'intervista per Tv Line. Comprensibile la reazione di Sherman-Paladino:

"Hai intenzione di farmi la stessa domanda per il resto della mia vita? Te lo dirò, te lo dirò. Non oggi, ma fidati un giorno te lo dirò. Lo rivelerò solo a te".

Ovviamente, più il tempo passa, più le aspettative verso le fatidiche quattro parole finali diventano alte. Così la donna ha finito con il cadere vittima dell'ansia da prestazione:

"Dovete tenere in conto che la stagione finale non è opera mia. In base a come sono andate le cose, le quattro parole finali di cui ho tanto parlato, potrebbero essere anche cambiate. Ho mantenuto il segreto così a lungo, perché si stava pensando di realizzare un film. Volevo essere messa nelle condizioni di poterle usare in quell'occasione. A questo punto, però, non so se accadrà mai. Forse un giorno dirò le quattro parole, ma ora sento che le aspettative dei fan della serie sono molto  alte. Non vorrei che pensassero: "Davvero? Questo è ciò che ho aspettato di sentire per 12 anni?"

Intanto, su Reddit gli utenti si divertono ad indovinare la frase finale pensata da Amy Sherman-Paladino. Tra le battute ipotizzate, le più quotate sono: "Congratulazioni, è un maschio" e "Forza, andiamo da Luke".

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views