Una gaffe via web svela i 12 concorrenti di X Factor 5
Ma è mai possibile che dopo mesi di preparazione di una eccellente e impeccabile edizione di X Factor 5 su Sky si possa cadere così facilmente, a causa di una disattenzione che però ha rovinato il gusto a milioni di telespettatori curiosi e in attesa di scoprire il nome dei 12 concorrenti finalisti di questa prima edizione del talent show sulla pay tv? Ebbene sì, è quello che è successo: dopo lo speciale di giovedì scorso dedicato agli Home Visit, i quattro super giudici di X Factor 5 avevano scelto 24 concorrenti, 6 per ogni squadra. Ma nella puntata che andrà in onda il 10 novembre i quattro giudici ci avrebbero comunicato i nomi dei 12 finalisti scelti per salire sul palco di X Factor 5 e rappresentare quindi le squadre di Simona Ventura, Morgan, Arisa e Elio.
La sorpresa però è stata rovinata a causa di una disattenzione che, circolata via web, ha svelato inaspettatamente a tutti i nomi "segreti" dei componenti delle quattro squadre, infatti su alcuni siti specializzati di musica è stata messa in prevendita la prima compilation di X Factor 5 e in copertina appare tutto il cast della trasmissione e nella tracklist ci sono i nomi dei 12 finalisti (3 per squadra). A questo punto è facilissimo dedurre che il segreto è ormai svelato a causa di un imperdonabile gaffe e disattenzione degli addetti ai lavori che non hanno valutato le conseguenze del loro gesto. Anche se poi prontamente è stata cancellata la tracklist del disco che sarà in vendita dal 29 novembre, ormai il danno è stato fatto e possiamo quindi già comunicarvi i nomi dei finalisti del talent show che il 17 novembre saliranno sul palco del Teatro Luna di Milano per la prima puntata di X Factor 5.
L'elenco dei 12 finalisti di X Factor 5
Per chi non volesse rovinarsi la sorpresa di scoprire i nomi via tv, allora vi consigliamo di non leggere oltre, invece per tutti gli amani delle anticipazioni ecco l'elenco dei 12 concorrenti scelti dai giudici di X Factor e divisi per squadra e con il loro cavallo di battaglia presente nella compilation.
Under Donne guidate da Simona Ventura:
- Jessica Mazzoli (Caffè Nero Bollente di Fiorella Mannoia)
- Nicole Tuzi (Listen di Beyonce)
- Francesca Michelini (Whole Lotta Love dei Led Zeppelin)
Under Uomini guidati da Morgan:
- Davide Papasidero (Cuore – di Rita Pavone)
- Valerio De Rosa (Come Il Sole All’improvviso diZucchero)
- Vincenzo Di Bella (Anna e Marco di Lucio Dalla)
Over 25 guidati da Arisa:
- Rahma Hafsi (Blame It On The Boogie – Jackson Five)
- Antonella Lo Coco (Eppur Mi Son Scordato Di Te – Lucio Battisti)
- Claudio Cerva (My Immortal – Evanescence)
Gruppi Vocali capeggiati da Elio:
- Cafè Margot (Easy Lover di Phil Collins)
- Le Five Sisters ora chiamate solo LE 5 (Birdland – Manhattan Transfer)
- I Moderni, cioè gli ex Free Chords (In The Air tonight – Phil Collins).
Sono stati quindi eliminati: Nadia Burzotta, Paola Marotta e Alessia de Vito per le Under 25; Steven Patrick Piu, Jeremy Fiumefreddo e Daniel Adomako per gli Under 25; Michele Leonardo Cavada, Paolo Bernardini e Tania Furia per gli Over 25; i 2080, Mescla e i Malviventi per i Gruppi Vocali.