Un posto al sole anticipazioni: con Simone, Viola dimentica Andrea
Se l’amore tra Franco e Angela viene complicato da Nunzio, e soprattutto dal suo arrivo alla Terrazza, Viola Bruni, amica della giovane Poggi, sembra essere finalmente sulla strada giusta per recuperare le serenità sentimentale. Diventata amica di Arianna, dopo aver scoperto le macchinazioni operate da quest’ultima per consentirle di trovare un nuovo fidanzato in Simone, Viola si renderà conto con sempre maggiore chiarezza che il ragazzo sembra realmente sincero nei suoi confronti e teso a conquistarla.
La normale diffidenza scatenata dalle delusioni ricevute a causa di Andrea, la loro storia è stata una tra le più sofferte di Un posto al sole, non le permetterà, però, di abbandonarsi subito alla passione per il suo nuovo corteggiatore. Viola, sempre più confusa dalla piega presa dagli eventi, cercherà di confidarsi con l’amica Angela alla quale svelerà di sentirsi troppo frenata dall’iniziare una nuova storia d’amore. La Poggi, però, consapevole dei sentimenti in crescita dell’amica, le consiglierà di viversi questa nuova storia d’amore, lasciandosi alle spalle i dolori del passato.
Il matrimonio tra Andrea e Arianna, non ancora confermato fino a data da destinarsi, sembra sparire definitivamente dai pensieri della ragazza a beneficio del sempre più promettente Simone. Nel giorno di San Valentino, la ragazza si troverà a riconsiderare da un altro punto di vista il rapporto con il giovane fino a prendere una decisione.