Un posto al sole anticipazioni: Ciro salva Viola e Simone
Nella soap Un posto al sole continuano a tenere banco le vicende legate al rapporto tra Simone, fidanzato di Viola Bruni, e la camorra. L’uomo, infatti, ha contratto nel tempo diversi debiti di gioco proprio con la criminalità partenopea che, adesso, pretende che i debiti vengano saldati. Il ragazzo, dunque, si trova a diventare bersaglio della camorra insieme alla sua ignara fidanzata che ancora non conosce i dettagli legati al passato del suo nuovo amore.
La camorra – nella persona del nonno di Nunzio Cammarota – non si limiterà però a chiedere che il ragazzo saldi il suo debito economico in quanto, scoperto che il dottore non possiede sufficienti mezzi per riscattarsi, lo obbligherà a calarsi nei panni di un killer e a diventare l’esecutore materiale di un omicidio. Simone, dunque, si trova costretto a sottomettersi alla drammatica necessità di fare una scelta: diventare un assassino o scappare col rischio che i sicari possano rifarsi sulle persone a lui care.
A salvarlo a questa terribile situazione sarà l’insospettabile Ciro Gambardella che, sempre più preso dall’interesse nei confronti di Viola, intercederà con il boss Vintariello al quale chiederà di affidare a lui il compito previsto per Simone. Le intenzioni di Ciro, però, sarebbero quelle di fingersi un killer per poi svincolarsi dall’ingrato compito e conquistare, allo stesso tempo, l’ammirazione della Bruni. La missione, però, potrebbe rivelarsi tutt’altro che facile.