Le anticipazioni della soap ‘Un posto al sole‘, relative agli episodi in onda da lunedì 9 dicembre a venerdì 13 dicembre, svelano che Diego sarà combattuto su come agire nel giorno dell'udienza per il patteggiamento. Un incontro, infatti, lo sconvolgerà. Inoltre, Clara sarà molto confusa. Non trova il coraggio di denunciare Alberto, nonostante Angela la spinga a farlo. L'appuntamento è alle ore 20:45 su Rai3.

Lunedì 9 dicembre

Patrizio, dopo avere incontrato Aldo, è sempre più preoccupato per le scelte di Diego. Così, sale la tensione tra i due. Michele e Silvia trovano arduo far fronte al difficile carattere di Otello. Andrea rientra dopo un viaggio a Londra. Con sé, però, porta un segreto con cui dovrà fare i conti molto presto. Prima o poi, infatti, dovrà rivelare tutto ad Arianna.

Martedì 10 dicembre

Patrizio si sforzerà di comprendere Diego. Raffaele ha dei dubbi sui figli, inizia a credere che gli stiano nascondendo qualcosa. Andrea trova il coraggio di parlare con Arianna. Svela i suoi progetti per il futuro, ma la donna la prenderà molto male. Michele e Silvia tentano di dimostrarsi più accoglienti con Otello. Non vogliono che lui li percepisca come dei nemici.

Mercoledì 11 dicembre

Angela tenta di spingere Clara a rompere il silenzio. È pronta a tutto per fare in modo che Alberto venga inchiodato alle sue responsabilità. Intanto, la data dell'udienza di Diego è ormai alle porte. Raffaele ritiene che Patrizio gli stia nascondendo qualcosa. Il segreto di Diego è in mano a Patrizio. Si mostrerà solidale con il fratello o svelerà la verità al padre.

Giovedì 12 dicembre

Alberto inizia a temere le conseguenze delle sue azioni. Angela continua a chiedere a Clara di denunciarlo. È arrivato il giorno dell'udienza per il patteggiamento. Diego inizialmente sembra essere pronto a lasciarsi il passato alle spalle, poi però fa un incontro inaspettato. Serena ha aperto il B&B, purtroppo nessuno sembra essere intenzionato a prenotare da lei.

Venerdì 13 dicembre

Diego incontra Irene, la madre del ragazzo che venne ucciso sotto gli occhi di Rita. Diego ne uscirà profondamente scosso e ciò influenzerà le sue decisioni nel giorno del patteggiamento della sua pena. Clara è fragile e sofferente. Non riesce a decidere se denunciare Alberto, il quale non cesserà di essere arrogante.