Le anticipazioni della soap ‘Un posto al sole‘, relative agli episodi in onda da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre, svelano che Alex prenderà la sua decisione. La giovane lascerà Vittorio, dopo aver scoperto che quest'ultimo ha una relazione clandestina con Anita. Inoltre, lascerà anche palazzo Palladini. L'appuntamento è alle ore 20:45 su Rai3.

Lunedì 30 settembre

Renato è convinto che Adele possa ricambiare i suoi sentimenti. Così, sentendo di avere una possibilità, è sempre più incapace di reprimere ciò che prova. Vittorio non sa che Alex ha scoperto la sua relazione con Anita. Marina e Fabrizio, intanto, sono sempre più uniti. Tra loro c'è una straordinaria complicità.

Martedì 1 ottobre

Alex non riesce a superare la sofferenza del tradimento di Vittorio. Si chiuderà in se stessa fino a prendere una decisione molto dolorosa. Renato dovrà fare i conti con la realtà. Marina è sempre più intenzionata a vivere fino in fondo il nuovo amore. Roberto tenta di farla ragionare.

Mercoledì 2 ottobre

Renato ha ricevuto un netto rifiuto da Adele. È di pessimo umore e sfoga il suo nervosismo su Diego. Alex comunica a Vittorio di non volerlo più vedere. Il ragazzo, che è all'oscuro di tutto, non riesce a spiegarsi il motivo per cui la fidanzata lo abbia lasciato. Alex prenderà un'altra decisione che spiazzerà tutti.

Giovedì 3 ottobre

Filippo e Serena sono sempre più distanti. A peggiorare la situazione, un invito ricevuto dalla donna. Alex è ancora sconvolta per quanto ha scoperto su Vittorio. Così, decide di lasciare anche il suo lavoro al Vulcano. Vuole tagliare i ponti con il suo ex fidanzato. Nadia e Renato sono sempre più in crisi.

Venerdì 4 ottobre

Alex ha preso la sua decisione. Lascerà palazzo Palladini. Vittorio si rassegna alla fine della sua storia d'amore. Aumenta la tensione tra Filippo e Serena. I problemi tra loro sembrano sempre più difficili da risolvere. Dopo una proposta di Denis, Giulia dovrà prendere una difficile decisione.