Le anticipazioni della fiction ‘Un posto al sole‘, relative agli episodi in onda da lunedì 2 dicembre a venerdì 6 dicembre, svelano che Alex e Vittorio sono finalmente tornati insieme e sembrano più uniti che mai. Intanto, in vista dell'udienza per il patteggiamento, Aldo Leone farà un'importante proposta a Diego. L'appuntamento è alle ore 20:45 su Rai3.

Lunedì 2 dicembre

Vittorio e Alex sono tornati insieme. Intanto, Carla potrebbe sconvolgere il fragile equilibrio tra Mia e Alex. Franco e Angela scoprono che la situazione di Bianca è nettamente più intricata di quanto pensassero. Al Vulcano viene assunto un nuovo aiuto cuoco. L'uomo, però, non è affatto chi dice di essere. Nasconde un segreto.

Martedì 3 dicembre

Alex, su suggerimento di Vittorio, farà di tutto per mettere la sua felicità al primo posto. Alberto tenterà di mettere una pezza a un'emergenza scoppiata ai cantieri. Non sa ancora che all'orizzonte lo attendono problemi molto più gravi. Angela e Franco non vogliono più vedere Bianca soffrire per la scuola. Sono pronti a fare la loro mossa.

Mercoledì 4 dicembre

Un'iniziativa di Fabrizio spiazza Marina. Clara non se la sente di spiegare come mai è rimasta disoccupata, ma Giulia e Angela la spingono a confidarsi con loro. Raffaele tenta di tirare su di morale Renato e lo invita a riflettere sugli errori fatti. Alex affronta Rosaria. Intende godersi completamente la relazione con Vittorio.

Giovedì 5 dicembre

Aldo Leone fa una importante proposta a Diego. Quest'ultimo riflette su quale sia la mossa più giusta da fare. Intanto, viene fissata la data dell'udienza per il patteggiamento. Marina sta per fare la conoscenza di Sebastiano Rosato. Intanto, Giulia e Angela, una volta appresa la verità da Clara, la invitano a denunciare Alberto.

Venerdì 6 dicembre

Diego è in difficoltà. Vorrebbe confidarsi con Patrizio per avere un consiglio da lui sulla scelta da fare circa la proposta di Aldo Leone. Otello ha un'accesa lite con Teresa. Così, si sfoga con Renato. Silvia sarà sorpresa dalle doti di Samuel. Quest'ultimo dimostrerà di avere grande spirito di iniziativa.