Le anticipazioni della soap ‘Un posto al sole‘, relative agli episodi in onda da lunedì 16 dicembre a venerdì 20 dicembre, svelano che Clara troverà il coraggio di denunciare Alberto. Poi, però, sentendosi sotto pressione, sprofonderà in un periodo di crisi. Intanto, l'incubo giudiziario di Diego arriverà al termine. L'appuntamento è alle ore 20:45 su Rai3.

Lunedì 16 dicembre

La famiglia Giordano è molto unita. Intanto, Diego ha preso la sua decisione. L'uomo ha scelto di rinunciare al patteggiamento. Aldo Leone non ha intenzione di starsene a guardare e mette in campo i migliori avvocati per contrastarlo. Giulia non approva il modo in cui Angela sta spingendo Clara a denunciare Alberto.

Martedì 17 dicembre

Diego sembra finalmente vicino alla fine della vicenda processuale che lo sta tormentando ormai da mesi. Nonostante Giulia sia contraria, Angela e Susanna continuano a tentare di convincere Clara a denunciare Alberto. Al B&B arriva un ospite decisamente indesiderato. Si tratta di Otello e Serena si vedrà costretta a farci i conti.

Mercoledì 18 dicembre

Alberto corre ai ripari prima che sia troppo tardi. Inizia ad attuare una strategia per limitare i danni. L'incubo giudiziario di Diego è finito. Insieme alla sua famiglia, il giovane può finalmente riprendere in mano la sua vita. Michele è convinto di avere risolto il problema di Otello, ma in realtà la situazione precipiterà improvvisamente.

Giovedì 19 dicembre

Clara prende la sua decisione. La donna denuncia Alberto e così dà il via a una guerra senza esclusione di colpi. Arianna è intimorita dai nuovi piani di Andrea. Teme, infatti, che l'uomo possa iniziare a trascurare il loro progetto di vita. La presenza di Otello al B&B si fa sempre più ingombrante. L'uomo rischia di mettere in pericolo vecchie amicizie.

Venerdì 20 dicembre

Dopo aver denunciato Alberto, Clara sprofonda in una crisi di sconforto. Si sente sotto pressione a causa delle manovre strategiche dell'uomo. Serena, Filippo, Silvia e Michele cercano una soluzione per allontanare Otello dal B&B. Sarà Raffaele, però, a risolvere il loro problema. Arianna non ha nessuna intenzione di partire per Londra. Andrea dovrà decidere se andarsene senza di lei.