Le anticipazioni della soap ‘Un posto al sole‘, relative agli episodi in onda da lunedì 14 ottobre a venerdì 18 ottobre, svelano che Aldo Leone (interpretato da Luca Capuano) verrà ricoverato in ospedale e verserà in condizioni critiche. Inoltre, Andrea e Arianna verranno ritenuti idonei per l'adozione. La cosa sconvolgerà Alice, che è sempre stata tenuta all'oscuro di tutto. L'appuntamento è alle ore 20:45 su Rai3.

Lunedì 14 ottobre

Diego ha uno scontro con Aldo Leone e poi si sfoga con Raffaele. Alice si trova a Napoli perciò ne approfitta per passare più tempo possibile con suo padre. L'uomo, tuttavia, anziché godere della sua compagnia sembra distratto da un pensiero che lo tormenta. Vittorio non sopporta più Assunta. La donna sembra non rendersi conto di essere invadente.

Martedì 15 ottobre

Beatrice tenta di tenere lontano Diego. Lui, però, è sempre più possessivo. Aldo ha una importante decisione da comunicare alla Lucenti. Inaspettatamente, però, le cose prenderanno una piega drammatica. Ci sono belle notizie per Andrea e Arianna. La coppia finalmente vede riconosciuta la propria idoneità all'adozione. Qualcuno, però, sembra soffrire la loro felicità.

Mercoledì 16 ottobre

Aldo è ricoverato in condizioni critiche. In ospedale c'è anche Beatrice, che tuttavia tenta di passare inosservata. Delia corre in ospedale, sostenuta da Eugenio. Raffaele è preoccupato. Non riesce a mettersi in contatto con Diego. Salvatore è entusiasta perché lo attende un pranzo con Sarti. Le cose, però, non andranno affatto per il verso giusto.

Giovedì 17 ottobre

Raffaele affronta Diego e, senza mezzi termini, dà voce ai suoi sospetti. Andrea da una parte è felice per avere ottenuto l'idoneità a procedere con l'adozione, dall'altra però è pentito di avere escluso Alice da tutto questo. Vorrebbe farsi perdonare. Cerruti, vittima della sua insicurezza, non riesce a cogliere l'occasione di vivere un nuovo amore.

Venerdì 18 ottobre

Marina prenderà da parte Andrea e gli farà un discorso molto serio. Lo invita a non venire meno ai suoi impegni con Alice. Raffaele, intanto, è sempre più preoccupato per suo figlio. Vittorio da tempo è giù di morale. Anita tenterà di scuoterlo e di farlo tornare a prendere la vita di petto.