0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un passo dal cielo spazza via tutti, male Un Minuto per Vincere

La fiction di Rai1 non lascia spazio alla concorrenza, registrando numeri da record. Nicola Savino parte in sordina mentre Santoro conferma i suoi numeri: sui giovedì sera di questo autunno aleggia sempre lo spettro dei risultati di X Factor.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI
Photo Call ''Un Passo dal Cielo''

Rai1 continua a macinare numeri da capogiro con Terence Hill, in qualunque veste egli si presenti. Il giovedì è indiscutibilmente roba sua, visti i successi incontrastati che porta a casa. Se la settimana scorsa i dati d'ascolto erano già rilevanti, quelli registrati ieri sera quasi triplano la relativa concorrenza nei picchi massimi (ammesso che una concorrenza che si fa triplare stia realmente facendoti concorrenza). 7.303.000 telespettatori per uno share del 24,77% nella prima puntata (”Vite sospese”) e 6.891.000, 26,19% nella seconda (”La fuga”).

L'altra Rai – C'è una generale redistribuzione dei numeri in Rai, visto che Rai2 e Rai3 si ritrovano in leggero affanno. Nicola Savino con Un minuto per vincere si ritrova tra le mani uno scarso share del 7,6% con 1.778.000 telespettatori, niente a che fare con i numeri del predecessore Pechino Express, il che ha anche una sua fisiologia. Il thriller di Rai3 Fightplan – Mistero in volo, con Jodie Foster, ha invece totalizzato 1.396.000 telespettatori per uno share del 4,83%.

Mediaset arranca – Mediaset si gioca le sue carte con il match di Europa League AIK – Napoli, con risultati da non disdegnare: 2.189.000 telespettatori per uno share del 7,7%. Canale 5 fa invece il 10,75% con il film nnocenti bugie, di James Mangold, con Tom Cruise e Cameron Diaz, registrando 2.910.000 telespettatori. Mentre si conferma di assoluto valore e con un ottimo seguito di appassionati, specie in una serata difficile, il telefilm di Rete 4 The Mentalist, in prima visione. che totalizza 1.729.000 telespettatori, share 5,88% nel primo episodio (”Tacchi rossi”) e 1.824.000, 6,81% nel secondo (”Addio, e grazie per tutti i pesci rossi”), per un netto di 1.776.000, 6,31%.

Servizio Pubblico e l'incognita X Factor – Santoro rimane stazionario sui suoi numeri standard, sempre ottimi per la rete in cui abita, ovvero La7, ma che fanno fatica a salire di settimana in settimana, quasi a dimostrare che il pubblico quello è e quello rimane: Servizio Pubblico, nonostante la lite finale del conduttore con Brunetta, fa  2.365.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 10,35%. Solo in giornata si sapranno i risultati di X Factor su Sky Uno che, vista la mole di commenti mossa sui social network il giovedì sera, lascia presagire una crescita di pubblico costante.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views