0 CONDIVISIONI

Un passo dal cielo: riassunto ultima puntata

Un passo dal cielo si conclude con Pietro, che ha ritrovato la sua serenità: Giorgio e Chiara promettono di non perdersi e Silvia e Vincenzo decidono di stare insieme. Tutto è bene quel che finisce bene, a San Candido.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Marianna D Onghia
0 CONDIVISIONI
un passo dal cielo

Un passo dal cielo ha battuto Ballarò, chiudendo in bellezza la sua prima stagione televisiva, che non sappiamo se avrà un seguito. Resta il fatto che la conclusione è stata un lieto fine: certo, ci aspettavamo che Pietro (Terence Hill) cedesse alla cognata Claudia, ma la scoperta di GIorgio, figlio della donna, mentre i due si stavano per baciare, mette in standby la loro relazione, che proseguirà in qualità di semplici cognati.

Nella puntata di ieri, Claudia ha chiesto a Pietro di scolpire una croce, disegnata da lei, che sarebbe dovuta essere trasportata in altura e posizionata al posto di quella preesistente, rovinata da un temporale. Il capo della forestale accetta di fare il favore alla donna, ma non ne vuole inizialmente sapere di scalare la montagna, per sistemare la croce, cosa che alla fine farà.

Deve, però, raggiungere un punto dislocato tra i monti, per salvare un giovane ragazzo, precipitato con il suo elicottero. Insieme al collega Roccia, Pietro trova, tra i resti dell'incidente, la vittima di quello che si rivelerà un tentato omicidio: il giovane, in passato accusato di fare uso di ecstasy, che sarà ritrovata anche nel suo aereo, difendeva invece la ragazza, tossicodipente, rifornita dall'amico del suo ragazzo. E' lui l'autore delle manovre sull'aereo della vittima, che si salverà e saprà che il suo amico aveva manomesso l'elicottero. Intanto, Vincenzo non sa come fare per far capire a Silvia che la ama e comprendere se la veterinaria ricambia: nella quinta puntata di Un passo dal cielo l'uomo aveva addirittura deciso di far saltare il matrimonio  con la sua ragazza napoletana, per amore della sua coinquilina a San Candido. Fortunatamente, l'aiuto di Uber e Roccia, farà si che i due piccioncini capiscano di volersi l'uno accanto all'altra.

Vincenzo però, deve prima risolvere il caso dell'aggressione a Paolo Forti, figlio di un noto orefice: il nipote di Pietro, Giorgio, è indagato, poichè è stato l' ultimo cliente dell'uomo, ma alla fine si scoprirà che la vittina è stata tramortita dalla Lacrima del Gigante, una pietra dolomitica di grande valore, usata contro Forti da una sua inserviente, che per evitare di essere violentata, ha colpito Paolo. Giorgio non aveva voce in capitolo nell'aggressione e tutti lo hanno difeso, anche il padre, un pò restio nell'appoggiare il figlio in passato.

Il ragazzo può ora tornare dalla sua Chiara, come vedrete nella sesta e ultima puntata di  Un passo dal Cielo, scritta scalfita su di una pietra d'altura da Pietro, nella scena finale.

0 CONDIVISIONI
Un passo dal cielo: riassunto quinta puntata
Un passo dal cielo: riassunto quinta puntata
Un passo dal cielo fiction di Rai 1: riassunto terza puntata
Un passo dal cielo fiction di Rai 1: riassunto terza puntata
Un passo dal cielo fiction Rai 1: riassunto seconda puntata
Un passo dal cielo fiction Rai 1: riassunto seconda puntata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni