“Un passo dal cielo” cambia giorno, tutte le variazioni dei programmi Rai di marzo
È una vera e propria rivoluzione quella che investirà i palinsesti Rai delle prossime settimane, "sconvolti" da una serie di spostamenti e modifiche. A partire da "Un passo dal cielo 4", che traslocherà dalla collocazione del giovedì a quella del martedì, a partire dal prossimo 7 marzo. Le ultime tre puntate della serie con Daniele Liotti, dunque, andranno in onda il 7, il 14 e il 21.
Rai1: "A un passo dal cielo" al martedì, "Sorelle" inizia il 9 marzo
Se L'Isola dei Famosi è riuscita a sfuggire alla concorrenza troppo forte de Il commissario Montalbano, capace di fare ascolti "alla Sanremo" da 11 milioni di spettatori, il reality di Alessia Marcuzzi si troverà contro un altro pezzo da novanta della serialità Rai, visto in media da 5 milioni di persone. "Un passo dal cielo" va inoltre a sostituire l'attesa fiction "Sorelle", inizialmente prevista in onda il 7 e l'8 marzo: la nuova serie con Anna Valle e Loretta Goggi partirà dunque da giovedì 9 marzo (mentre mercoledì 8 andrà in onda il film "Sei mai stata sulla luna?") e andrà in onda tutti i giovedì per sei settimane fino al 13 aprile.
Rai2: La porta rossa in onda il mercoledì, slitta Made in Sud
I cambiamenti, però, non finiscono qui. Gira voce che Antonella Clerici abbia protestato per la messa in onda il venerdì della fortunata serie di Rai2 "La porta rossa", capace di togliere molti spettatori al suo "Standing Ovation". Sta di fatto che la fiction noir con Lino Guanciale non andrà in onda venerdì 3 marzo – al suo posto, il film "Non-Stop" – ma vedremo i restanti episodi mercoledì 8, 15 e 22 marzo. Slitta di conseguenza Made in Sud, inizialmente previsto in partenza l'8: la nuova edizione del programma comico, condotta da Gigi D'Alessio, prenderà il via martedì 14 marzo.