Un passo dal cielo: anticipazioni quinta puntata
La quarta puntata di Un passo dal cielo ha ribadito la sua vittoria negli ascolti, nella nuova collocazione del lunedì, dove si trova ad affrontare Uman Take Control.
Pietro, ancora preso dagli incubi per la tragica morte della moglie, non dorme sonni tranquilli anche per i nuovi casi che sconvolgono San Candido, fortunatamente risolti per il meglio, ma che tengono costantemente impegnati anche il poliziotto Vincenzo, l'assistente Uber e la guardia forestale Roccia. Proprio lui, il personaggio di Francesco Salvi, sarà spiacevolmente protagonista della quinta puntata di Un passo dal cielo, in onda lunedì 9 maggio. Il collaboratore di Pietro sarà indagato poichè dalla sua arma di servizio è partito un colpo che ha ucciso un uomo vicino ad un' apicoltura. Il personaggio di Terence Hill è convinto dell'innocenza dell'amico, ma tutto sembra remare contro Roccia e avvallare l'accusa che grava sulle sue spalle.
La figlia Chiara, inoltre, è preoccupata per Giorgio, nipote di Pietro, che come prova d'amore vuole sfidare Matteo, rivale in amore, ad una scalata, ma le cose non fileranno lisce come previsto. Un altro episodio turberà la quiete a San Candido, quello del ritrovamento di un veterinario morto. La tragica scoperta, sulla cui probabile accidentalità il capo della forestale da subito avrà dubbi, sarà accompagnata dalla comparsa di diversi animali esotici, improbabili abitanti della fredda montagna di Val Pusteria.
Intanto, il poliziotto Vincenzo deve gestire il matrimonio con la sua napoletana peperina e gli sguardi, gelosi e straniti, della veterinaria Silvia, con la quale c'è stato qualcosa. Come andrà a finire? Lo vedremo nella quinta puntata della serie tv.