102 CONDIVISIONI

Un passo dal cielo 3 in testa agli ascolti, ma in estate sono in pochi a guardare la tv

Le repliche della fiction tv con Terence Hill sfioarno i 2 milioni di telespettatori, cifre che confermano come la tv, nel periodo estivo, sia un affare per pochi.
A cura di Andrea Parrella
102 CONDIVISIONI
Immagine

Più ci si addentra nella stagione estiva, più la televisione diventa un elettrodomestico messo a riposo. Si sa che i mesi da giugno ad agosto non sono prodighi in termini di numeri di telespettatori ed è questo il motivo, d'altronde, per il quale la sperimentazione è stata da sempre destinata a queste mensilità. Ma aldilà di questo aspetto, non c'è dubbio che l'evidenza dei numeri, confermata anche dagli ascolti di domenica 23 luglio 2017, confermi le pretese più basse delle emittenti televisive, e di conseguenza degli inserzionisti pubblicitari, rispetto alla quantità di telespettatori raggiungibili. Tra repliche, film e approfondimenti su noti personaggi sportivi, la programmazione di domenica 24 luglio ha fatto sì che il pubblico si suddividesse in maniera piuttosto equa tra i vari canali. Andiamo a vedere nel dettaglio gli ascolti di domenica 24 luglio 2017.

Ascolti domenica 24 luglio 2017

Su Rai1 Un Passo dal Cielo 3 in replica ha conquistato 1.996.000 spettatori pari al 12.8% di share. Su Canale 5 Everest ha raccolto davanti al video 1.452.000 spettatori pari al 9.4% di share. Su Rai2 Criminal Minds: Beyond Borders ha catturato l’attenzione di 1.100.000 spettatori (6.8%). Su Italia 1 Vi Presento i Nostri ha intrattenuto 1.197.000 spettatori con il 7.4% di share. Su Rai3 Irregolari – Speciale Federica Pellegrini ha raccolto davanti al video 768.000 spettatori pari ad uno share del 4.7%. Su Rete4 Una Serata Bella… per te Mogol! è stato visto da 794.000 spettatori con il 5% di share. Su La7 Brubaker ha segnato il 4.2% con 638.000 spettatori. Su Tv8 Italia’s Got Talent – Best Of è la scelta di 543.000 spettatori (3.3%) mentre sul Nove Vis a’ Vis: Il prezzo del riscatto segna lo 0.9% con 147.000 spettatori.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views