video suggerito
video suggerito

Un Natale d’Oro Zecchino, Carlo Conti su Rai1 con una serata per le feste, Raffaella Carrà ospite

Il conduttore sarà padrone di casa nella serata natalizia di Rai1, in onda venerdì 14 dicembre. Accompagnato dal coro dell’Antoniano ospiterà sul palco Raffaella Carrà, Alessandro Del Piero, J-Ax e tanti altri. Una serata dedicata a ricordi, canzoni e tanti personaggi amati dal pubblico di tutte le età.
A cura di Andrea Parrella
28 CONDIVISIONI
Immagine

Spetterà a Carlo Conti fare gli onori di casa per la serata di festa di Rai1 "Un Natale d'Oro Zecchino". Appuntamento per venerdì 14 dicembre sulla prima rete del servizio pubblico, a partire dalle 21,25. Il padrone di casa sarà affiancato dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna, in una serata dedicata a ricordi, canzoni e personaggi amati dal pubblico di ogni età.

Gli ospiti della serata, dalla Carrà ad Alessandro Del Piero

Tanti gli ospiti della serata speciale di Rai1, a cominciare da Raffaella Carrà, che prossimamente tornerà su Rai1 in prima serata con un programma tutto suo. Ma non sarà l'unica, perché sul palco ci sarà l'ex campione di calcio Alessandro Del Piero, volto amatissimo dal grande pubblico, che per la prima volta si cimenterà in una canzone sul palco, in tutta probabilità accompagnato dal coro dell'Antoniano.

E ancora J-Ax, sul palco con il nuovo singolo del suo album, "Tutto tua madre", e adattamenti rap dei classici natalizi, oltre a Lino Banfi, Ermal Meta, Orietta Berti, Red Canzian, Cristina D'Avena, Serena Rossi, Chiara Galiazzo e Lorenzo Licitra. Ad occuparsi degli arrangiamenti il maestro Pinuccio Pirazzoli, che ha lavorato con la sua "orchestra invisibile per strutturare la serata. La scenografia è di Riccardo Bocchini, mentre la regia è affidata a Maurizio Pagnussat. Carlo Conti torna quindi al venerdì sera, a due settimane di distanza dalla conclusione dell'ultima, trionfale edizione di "Tale e Quale Show", programma giunto alla sua settima stagione che non smarrisce, tuttavia, la freschezza delle prime edizioni.

Lo Zecchino d'Oro compirà 60 anni nel 2019

Lo Zecchino d'Oro viene onorato con una serata speciale, quando ormai è vicino a compiere sessant'anni. Era il lontano 1959 quando Cino Tortorella, allora volto conosciutissimo come mago Zurlì, pensò di dare vita a una manifestazione che fosse un Festival di Sanremo dedicato ai bambini. Il resto è storia.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views