22 Giugno 2013
20:43

Un Medico in Famiglia 9, Lino Banfi confermato in tutti i nuovi episodi

Nonno Libero conferma la sua totale disponibilità e dunque la sua presenza nei 26 episodi previsti per Un Medico in Famiglia 9, prossimamente in onda su Rai 1. A confermarlo è lo stesso Lino Banfi ai microfoni dei colleghi di VideoRegione Sicilia in occasione del Taormina Film Fest dove ha tenuto un Campus assieme all’attore Sergio Rubini.
A cura di Fabio Giuffrida

E' terminata mesi fa l'ottava serie di Un Medico in Famiglia, che noi di Fanpage.it abbiamo seguito passo dopo passo con interviste e speciali in esclusiva nazionale, e già si inizia a parlare della prossima stagione piena di colpi di scena, di new entry e grandi uscite. Anzitutto Bianca (Francesca Cavallin) e Melina (Beatrice Fazi) non ci saranno: queste sembrano essere le uniche notizie certe. Altrettanto sicuro è l'ingresso dell'attore Flavio Parenti nel ruolo del nuovo Dottor Lele che, secondo i beninformati, dovrà colmare la mancanza dell'attore Giulio Scarpati che potrebbe non prendere parte alla nuova stagione, ma ancora –  è giusto ribadirlo – manca la conferma ufficiale. Tra chi va e chi viene, non può passare di certo inosservato Nonno Libero, ruolo interpretato da Lino Banfi, perno del Medico in Famiglia: noi di Fanpage.it abbiamo ribadito come la serie tv riesca ugualmente ad ottenere ampi consensi anche senza la presenza del Nonno più amato degli Italiani. Non vuole essere una critica, anzi un elogio ad un cast popolare e assai consolidato che non necessita più di un "leader" per sopravvivere.

Lino Banfi ci sarà in tutte le puntate, presenzierà dunque i nuovi episodi del Medico in Famiglia 9. Una bellissima notizia che sarà certamente un toccasana per gli ascolti della serie tv Rai la quale dopo nove anni continua a non risentire né della sua anzianità né delle novità introdotte dal digitale terrestre (ad esempio la moltiplicazione dei canali tv e di conseguenza dell'offerta televisiva). A confermare la sua totale disponibilità per i 26 episodi previsti è stato lo stesso Banfi in un'intervista rilasciata ai colleghi di VideoRegione Sicilia in occasione del Taormina Film Fest (qui l'omaggio a Gandolfini) nel quale ha preso parte assieme a Sergio Rubini ad un Campus per i giovani dal titolo "La scuola pugliese" applaudito da oltre seicento persone. I due attori hanno anche ricevuto il Premio Cariddi.

Medico in Famiglia, squadra che vince non si cambia: Lino Banfi strepitoso
Medico in Famiglia, squadra che vince non si cambia: Lino Banfi strepitoso
Un Medico in Famiglia 9, al via le riprese a Cinecittà (FOTO)
Un Medico in Famiglia 9, al via le riprese a Cinecittà (FOTO)
Un Medico in Famiglia 9, nel cast anche Lorella Cuccarini?
Un Medico in Famiglia 9, nel cast anche Lorella Cuccarini?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni