Un medico in famiglia 7: la fiction più amata dagli italiani riparte il 27 marzo
Giulio Scarpati, alias Lele Martini, e la sua famiglia, entrata, ormai, nel cuore di gran parte degli italiani, tornano domenica in tv, per un ciclo di 26 appassionanti puntante.
Appurati gli addii di Banfi e Sermonti, la serie tv più amata dal telespettatore italico, riparte da un matrimonio atteso, quello tra Bianca e Lele Martini. I due si erano fidanzati nella sesta serie, dopo un vero e proprio travaglio amoroso.
Ripercorriamo la loro storia e la precedente stagione di Un medico in famiglia: Lele era ritornato dalla Francia con i due gemelli, avuti con la ex compagna Alice (Claudia Pandolfi). Al suo rientro la coppia Maria-Guido entra in crisi per un terzo incomodo o meglio una terza scomoda, ma riusciranno a superare il momento di stallo e a legarsi di nuovo sentimentalmente, anche per l'amore della primogenita Palù. Il giovane medico, interpretato da Sermonti, non ha vita facile nella serie numero 6, dove incontra la mamma, scomparsa da quando era piccolo: l'arrivo di Ave ( una strepitosa Emanuela Grimalda) scombussola l'esistenza di Guido, che alla fine si scioglie per amore della madre. Anche Lele, dopo un breve trascorso con una giovane collega, si arrende alla ex compagna di scuola Bianca, nella più tipica delle unioni televisive. Da rivelare anche l'arrivo della sostituta di Cettina (ruolo alquanto difficile per Beatrice Fazi), la colf Melina, simpatica mondragonese, fidanzata con il furfantello Dante (Gabriele Cirilli).
L'altro capo saldo della serie tv, insieme a Lunetta Savino, si era trasferito in Puglia, per mantenere un agriturismo con sua moglie Enrica. Banfi, nella nuova serie, si troverà in America dal fratello e Milena Vukotic aiuterà la nipote Maria. Le difficoltà per la ragazza saranno conseguenti ad un bruttissimo accadimento: la morte per incidente stradale del marito Guido (Sermonti), che getteranno nello sconforto la giovane per tre lunghi anni.
La fiction riprende da qui, in quello che sarà il periodo di rinascita per Maria (Margot Sikabonyi), che si lascerà trascinare nel cerchio dell'amore dai nuovi personaggi del giornalista Marco e dello psicologo Francesco. Anche il padre, tale e quale alla figlia, sarà conteso da Bianca e la new entry, interpretata da Giorgia Surina.
Dopo il successo di Cugino e Cugino, Giulio Scarpati vuole fare il bis con la serie tv che l'ha consacrato al grande pubblico, anche dovendo rinunciare ai punti di forza delle passate edizioni. Vedremo se le solite trame, ma le diverse sfaccettature di personaggi vecchi e nuovi soddisferanno il telespettatore, di per sè affezionato alla serie per il suo formato-famiglia e per l'efficace semplicità con cui vengono trattati fatti e dinamiche classiche del quotidiano domestico.