Un medico in famiglia 7: iniziano le riprese senza Banfi e Sermonti
Una delle fiction tv più amate dal pubblico italiano è sicuramente Un medico in famiglia.
La serie tv che racconta le storie della famiglia Martini è giunta alla sua settima edizione. Ma questa volta ci sarà una novità: non ci sarà nel cast Nonno Libero cioè Lino Banfi che è stato l'anima della serie fin dai suoi esordi. Nella fiction Nonno Libero volerà in America (non lo hanno fatto morire sperando in un futuro ritorno).
Altra defezione nel cast sarà quella di Pietro Sermonti, ex compagno di Alessia Marcuzzi, il suo personaggio (Guido) muore in un incidente.
A consolare Maria Martini (Margot Sikabonyi) arriverà l'aiutante giornalista Marco, interpretato da Giorgio Marchesi (già apparso in "Mine Vaganti" di Ozpetek). Ma per Marco non sarà facile conquistare Maria, ci sarà anche un altro pretendente al suo cuore, cioè lo psicologo Francesco.
Confermata anche la presenza di Giulio Scarpati con il ruolo del dottor Lele Martini, e di Francesca Cavallin che presta il volto ancora una volta a Bianca. Ma ci saranno anche altri personaggi come l'ex marito di Bianca, Paolo Conticini, e la giovane dottoressa che sarà interpretata da Giorgia Surina.
Proprio in questi giorni si stanno girando a Roma i nuovi 26 episodi di Un medico in famiglia 7 che andrà in onda nel 2011.
Lazzaro Langellotti