Si è chiusa giovedì 29 Maggio la nona stagione di "Un Medico in Famiglia", la serie tv con Lino Banfi che – nonostante gli anni che avanzano – continua a catalizzare l'attenzione di milioni di italiani. Quest'anno, tra l'altro, il cast è stato rivoluzionato: fuori Dante, Melina, Lele e Bianca, dentro nuovi personaggi che sono diventati colonna portante della stagione che si è appena conclusa. Flavio Parenti nei panni del dottor Lorenzo Martini è riuscito a non far sentire la mancanza di Lele che in questi anni è stato il vero capofamiglia assieme a Nonno Libero (Lino Banfi). Eppure, il pubblico si è affezionato anche a Sara Levi e Tommy: la prima è entrata come sorella del giornalista Marco, poi è diventata la compagna di Lorenzo e l'ultima puntata l'ha vista protagonista indiscussa; il secondo, invece, è il figlio di Lorenzo, un ragazzo difficile da gestire e follemente innamorato di Giada. Alla luce di storie nuove ed interessanti, "Un Medico in Famiglia 9" non ha temuto concorrenza e ha chiuso l'ultima puntata con uno share netto del 23,3% di share raccogliendo oltre 5 milioni e mezzo di telespettatori incollati davanti al piccolo schermo. Squadra che vince non si cambia: noi di Fanpage.it vi abbiamo anche spiegato i cinque motivi del successo di "Un Medico in Famiglia".

Un Medico in Famiglia, si pensa alla decima stagione

E' appena terminata la nona serie ma ora si pensa già – come tradizione vuole – alla prossima stagione del "Medico in Famiglia" che, a questo punto, spegnerebbe 10 candeline. Le riprese potrebbero cominciare già a Gennaio 2015 e il cast potrebbe essere confermato in blocco. "Sono al settimo cielo perché tornerò. Il mio personaggio crescerà parecchio e il suo ruolo sarà ancora più determinato" ha dichiarato Riccardo Alemanni, Tommy a "Un Medico in Famiglia", in un'intervista a Di Più Tv. Va da sé che con lui ci sarà Denise Tantucci (Giada) e gli storici Elena (Domiziana Giovinazzo) e Bobò (Gabriele Paolino). Quest'ultimi hanno avuto sempre più spazio nel corso di questa stagione grazie ai loro primi amori: Elena, tra l'altro, continuerà ad essere infatuata di Tommy e, chissà, che nella prossima stagione non possa scoppiare la passione tra i due.

Lorenzo e Sara protagonisti di "Un Medico in Famiglia"

La nuova coppia della serie tv Publispei è senza dubbio quella formata da Flavio Parenti e Valentina Corti nei panni di Lorenzo e Sara. Il dottore, infatti, grazie alla sua operazione, è riuscito a salvare la ragazza e successivamente le ha chiesto di sposarlo: alle loro nozze è stato inviato anche il noto cantautore Roberto Vecchioni, guest star dell'ultima puntata di "Un Medico in Famiglia 9". A conferma che potrebbe esserci anche una decima stagione del "Medico" arrivano le dichiarazioni dei due protagonisti rilasciate a Tv Sorrisi e Canzoni. "Si parla di un seguito e ne sono entusiasta perché sto ricevendo dal pubblico un'ondata di affetto inaspettata" ha dichiarato Valentina Corti; per Flavio Parenti "è stata una bella sfida" che crede di "aver vinto". "Merito di questo gruppo: una grande famiglia con bambini, adolescenti e nonni. Certo sempre di lavoro si tratta ma in queste condizioni diventa un'esperienza umana unica. Dovesse esserci una decima stagione, mi prenoto!" ha concluso Flavio Parenti. Con loro dovrebbero esserci anche Lino Banfi e Milena Vukotic nei panni di Nonno Libero e Nonna Enrica; potrebbe essere più presente anche Eleonora Cadeddu (Anna) che in questa stagione è apparsa pochissimo per dedicarsi, nella realtà, alla maturità.