10 Luglio 2016
15:32

Un medico in famiglia 10, Lino Banfi: “Sarà la stagione più bella, è ricca di sorprese”

Lino Banfi svela che la decima stagione di “Un medico in famiglia” sarà la più bella tra quelle realizzate finora. Sarà ricca di sorprese e godrà della magica cornice del Salento. Andrà in onda in autunno e si comporrà di 13 imperdibili appuntamenti per un totale di 26 nuovi episodi.
A cura di Daniela Seclì

"Un medico in famiglia 10" tornerà su Rai 1 in autunno. La fiction di successo con Lino Banfi e Milena Vukotic, è pronta a regalare agli spettatori, 13 imperdibili appuntamenti per un totale di 26 nuovi episodi. Nonno Libero ha svelato qualche piccolo dettaglio in più, in un'intervista rilasciata a TgCom24.

"La decima stagione è la più bella realizzata finora, perché piena di sorprese. Finalmente, poi, si vede la mia Puglia. Sono anni che nella serie dico a mia moglie, in scena Milena Vukotic, che dobbiamo andare giù a preparare la salsa di pomodoro e il vino Nero di Troia. Ripartiremo proprio da lì, tra gli ulivi secolari e i trulli del Salento".

Lino Banfi festeggia in questi giorni i suoi 80 anni e Milena Vukotic è tra le persone con le quali ha una maggiore confidenza tra i tanti attori con cui ha lavorato:

"La maggior confidenza? È nata con Edwige Fenech e Milena Vukotic, oggi ormai quasi una seconda moglie. Mi diverte molto anche la sfida Bari-Foggia che continuo a giocare con Renzo Arbore".

Infine, riguardo alla sua lunga carriera ha dichiarato: "Ho avuto fortuna. Ho faticato. E sono orgoglioso di aver aperto una strada a una ‘pugliesità' che non esisteva. Il film più divertente da girare? Il commissario Lo Gatto. Un po' perché segnò una mia piccola svolta, un po' perché eravamo a Favignana e ogni giorno alle quattro del pomeriggio Dino Risi fermava il set e urlava ‘tutti al mare!' In un attimo vedevi sparire più di 100 persone. Il partner con cui ho lavorato meglio, Renzo Montagnani".

Lino Banfi:
Lino Banfi: "La Raggi? E' una bella "raghezza", mi piacerebbe incontrarla"
6.107 di Simona Berterame
Un medico in famiglia, la foto con il commento di Lunetta Savino che fa sognare la reunion
Un medico in famiglia, la foto con il commento di Lunetta Savino che fa sognare la reunion
'Un medico in famiglia 10' con Lino Banfi e Giulio Scarpati da mercoledì 7 settembre
'Un medico in famiglia 10' con Lino Banfi e Giulio Scarpati da mercoledì 7 settembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni