4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un Medico in Famiglia 10 e Rischiatutto in calo, colpa di X-Factor?

Rai Uno e Rai Tre perdono spettatori e share, calo vistoso su tutta la programmazione generalista nel giorno della seconda diretta di “X-Factor”.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Che Nonno Libero non sia più quel fulmine di guerra di un tempo non lo scopriamo solo questa settimana ma, visti i dati di ascolti di giovedì 3 novembre 2016, sembra che tutta la tv generalista stia  accusando un calo abbastanza netto. Il "Rischiatutto" di Fabio Fazio si ferma già una settimana dopo il grande botto dell'esordio, passando dai 3.5 milioni di spettatori netti del 27 ottobre ai 2.8 di ieri sera. Soltanto "Il Segreto" su Canale 5 mantiene i suoi standard con uno share relativamente più basso (13.9%). Cosa succede il giovedì alla tv generalista? Forse è il secondo live di XFactor su Sky Uno a pesare sulla proposta dei principali canali tv nazionali?

Ascolti tv 3 novembre 2016

"Un Medico in Famiglia 10" è stato visto da 3.909.000 spettatori per uno share pari al 15.7%, un risultato che permette a Rai Uno di vincere agevolmente la serata. Su Canale 5 c'è il secondo programma più visto, la soap spagnola "Il Segreto" che raccoglie 3.489.000 spettatori per uno share pari al 13.9%. Il "Rischiatutto" di Fabio Fazio elegge la sua prima campionessa  ma cala vistosamente dopo il boom dell'esordio: 2.828.000 spettatori pari ad uno share del 10.9%. Bene Rete 4 con "Taken – La Vendetta" che porta alla rete 1.372.000 spettatori netti e uno share del 5.2%.

"Colorado" su Italia 1 è stato visto da 1.315.000 spettatori per un 6% di share. "Criminal Minds" su Rai Due è stato visto da 1.273.000 spettatori per uno share pari al 5%. Da segnalare il buon risultato di Tv8 con la partita di Europa League tra Fiorentina e Slovan Liberec vista da 928.000 spettatori per uno share del 3.5%. "Piazzapulita" su La7 è stato visto da 749.000 spettatori e uno share del 3.7%.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views