27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un imbattibile “Superquark”, Piero Angela tiene testa a Canale 5 negli ascolti tv

Lo storico programma di approfondimento culturale curato da Piero Angela continua ad essere una certezza del servizio pubblico nella prima serata estiva. “Superquark” si piazza davanti a “Sacrificio d’amore”, in onda su Canale 5. Buoni i risultati di “Chicago Fire” su Italia 1 e “Rocco Schiavone”, in onda su Rai2.
A cura di Andrea Parrella
27 CONDIVISIONI
Immagine

Da anni il palinsesto estivo di Rai1 dedica grande spazio all'approfondimento culturale in prima serata, grazie alle qualità divulgative incontestabili di Piero Angela e del suo "Superquark", trasmissione che va in onda sulla prima rete pubblica dal 1995 e che non mostra alcun segno di cedimento, nemmeno in termini di consenso popolare. Il decano della televisione italiana, attualmente il volto con la carriera televisiva più longeva in Italia, ha tenuto testa alla concorrenza di Canale 5 anche nella serata del 22 agosto e "Superquark" si è così piazzato sul primo gradino del podio, davanti a "Sacrificio d'amore", la serie televisiva trasmessa da Canale 5 in prima serata. Seguono Italia 1 con "Chicago Fire" e Rai2 con il ritorno in replica di "Rocco Schiavone" con Marco Giallini, antipasto dei nuovi episodi della serie tratta dai racconti di Antonio Mazzini, in onda a inizio autunno proprio su Rai2. A seguire, nel dettaglio, i dati degli ascolti di prima serata delle principali reti generaliste.

Ascolti mercoledì 22 agosto 2018

Su Rai1 Superquark ha conquistato 2.504.000 spettatori pari al 15.6% di share. Su Canale 5 Sacrificio d’Amore ha raccolto davanti al video 1.341.000 spettatori pari all’8.8% di share. Su Rai2 Rocco Schiavone in replica ha interessato 1.118.000 spettatori pari al 6.7% di share. Su Italia 1 la serie in prima visione Chicago Fire ha intrattenuto 1.189.000 spettatori (6.9%). Su Rai3 45 Anni ha raccolto davanti al video 803.000 spettatori pari ad uno share del 4.5%. Su Rete4 Sms Sotto Mentite Spoglio totalizza un a.m. di 922.000 spettatori con il 5.6% di share. Su La7 Un Medico, un Uomo ha registrato 385.000 spettatori con uno share del 2.6%. Su Tv8  Matrimonio a Prima Vista Italia segna 512.000 spettatori con il 3.1%. Sul Nove Facile Preda ha raccolto 328.000 spettatori con l’1.9%.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views