Un cane per due: Tirabassi e Crescentini tornano su Canale 5, foto e promo tv

Giovedì 23 dicembre andrà in onda su Canale 5 il film per la tv Un cane per due con il bravissimo Giorgio Tirabassi (indimenticabili in Distretto di Polizia 10) e la promessa del cinema, e ora anche della fiction, Carolina Crescentini.
La storia è molto intensa soprattutto per coloro che amano gli animali e i cani in particolare.
Il protagonista assoluto è un bellissimo cane che si chiama Spugna che ne combina di tutti i colori e entrando nella vita delle persone riesce anche a migliorarla.
Il film tv è ambientato a Roma, Giorgio Tirabassi interpreta Valerio un famosissimo pubblicitario che ha deciso di iniziare una propria attività imprenditoriale che però stenta a decollare. Valerio è sempre più solo, triste e misogino finchè nella sua vita non entra Spugna. Spugna è il cane del nipote di Valerio (che è interpretato dal figlio di Giulio Base il regista di questo film). Spugna ma non è molto tranquillo, anzi essendo particolarmente maldestro riesce a combinare molti problemi. Ma Spugna riesce nell'impresa di far iniziare un avvicinamento tra Valerio ed Emma che è la sua assistente. Emma ha il volto di Carolina Crescentini ed è un personaggio molto bizzarro che non vuole essere apprezzato per la sua bellezza ma per la bravura nel suo lavoro.
Tirabassi durante la conferenza stampa di presentazione del film dice: "Un cane per due è un film semplice e per tutti ma che prende ispirazione da produzioni alte primi tra tutti i classici di Walt Disney, che nonostante la leggerezza sanno mantenere una verve particolare".
C'è molto spazio anche per il divertimento, infatti ci saranno tante gag con protagonista Spugna e il cinico Marcello (interpretato da Fabio Troiano che sarà Massimo Troisi) ma tutto sarà un contorno alla storia principale che fà di Spugna un elemento fondamentale per la felicità delle persone che incontra sul suo cammino.