Un anno dalla morte di Gigi Proietti, cambia la programmazione TV per rendere omaggio al Maestro
Il 2 novembre 2020, il mondo dello spettacolo piangeva la morte di Gigi Proietti. Coloro che si erano emozionati e avevano sorriso con i suoi film e i suoi spettacoli teatrali, si sono ritrovati orfani di un grande Maestro. Nel giorno in cui ricorre il primo anniversario della sua morte, la televisione lo ricorda con una programmazione dedicata.
Anniversario della morte di Gigi Proietti, l'omaggio della Rai
La Rai ha deciso di modificare i palinsesti per ricordare degnamente il genio di Gigi Proietti, uno degli attori più rappresentativi dell'arte della recitazione nel nostro Paese. La programmazione prevederà la messa in onda di alcuni dei suoi film più belli, inoltre, nelle trasmissioni del pomeriggio verrà concesso ampio spazio al racconto dell'uomo e del personaggio che era, con ritratti inediti, aneddoti e filmati di archivio. Vediamo nel dettaglio la programmazione dedicata a Gigi Proietti.
Cambia la programmazione Rai
Rai1
Ecco dove verrà ricordato Gigi Proietti:
- Ore 11:55 – È sempre mezzogiorno;
- Ore 14:00 – Oggi è un altro giorno;
- Ore 23:45 – Porta a Porta.
Rai2
Omaggio a Gigi Proietti nei seguenti programmi:
- Ore 11:10 – I Fatti Vostri;
- Ore 15:15 – Detto Fatto.
Rai Movie
- Ore 19:15 – il film La Tosca, con Gigi Proietti, Monica Vitti e Vittorio Gassman;
- Ore 21:10 – il film Febbre da cavallo.
Rai Premium
- Ore 22:45 – speciale Varietà Techetechete – Grazie Gigi, dove gli spettatori potranno rivedere alcuni degli sketch più esilaranti dell'attore;
- Ore 13:45 – la fiction Maresciallo Rocca.
Rai5
- Ore 15:50 – show teatrale A me gli occhi, please
Rai Storia
- Ore 12:00 – Attore Amore Mio, speciale del 1982 diretto da Antonello Falqui, che vede Gigi Proietti a colloquio con i suoi allievi;
- Ore 13:00 – spazio al programma Ieri e oggi, un’intervista di Luciano Salce a Marina Malfatti e Gigi Proietti risalente al 1980.