304 CONDIVISIONI

Umberto e Roberto fanno outing in tv: “Stiamo insieme, non lo sapeva nessuno”

A Italia’s Got Talent va in scena un bel momento dopo l’esibizione di una coppia di ragazzi danzatori, che esprimono, davanti a tutta Italia, il loro amore reciproco. Claudio Bisio in lacrime.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di A. P.
304 CONDIVISIONI
Immagine

La seconda puntata di Italia's Got Talent ha riservato una bellissima sorpresa ai telespettatori che seguono il programma, in onda su Sky da quasi due anni, con la giuria composta da Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Frank Matano e Nina Zilli. Anche quest'anno è stato dato ampio spazio ai diritti LGBT grazie alla bella storia di una oppia gay che ha deciso di fare outing proprio in trasmissione, dopo aver tenuto nascosto per anni il segreto di una relazione. Si tratta di Umberto e Roberto, due danzatori che si sono esibiti davanti alle espressioni estasiate dei quattro giudici, conquistandoli prima per la loro arte, poi per il loro coraggio, di fare una cosa del genere davanti a tutti: "Volevamo raccontare l'amore che condividiamo ogni giorno l'uno con l'altro". I due ragazzi rivelano che nessuno era a conoscenza della loro relazione, tranne i rispettivi genitori, e che hanno voluto fare un gesto significativo, forse più per loro stessi che per gli altri.

La Littizzetto si complimenta con i due ragazzi, ammettendo di aver visto in loro una dimostrazione di coraggio, ma non solo, perché Claudio Bisio, addirittura, scoppia in lacrime davanti alla storia dei due ballerini ed anche Matano e Nina Zilli non restano indifferenti davanti alla loro storia. Qualcosa che era già accaduto l'anno scorso, nella prima edizione targata Sky del programma, quando in scena era andata una vera e propria proposta di matrimonio. Una provocazione, visto che dodici mesi fa la discussione sui diritti civili non aveva avuto la stessa rilevanza mediatica degli ultimi mesi, in cui è avvenuta la discussione politica in merito all'approvazione delle unioni civili da un punto di vista giuridico. La speranza è che momenti di questo tipo facciano sempre meno notizia e diventino, sempre più, la norma.

304 CONDIVISIONI
Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua lasciano lo studio insieme
Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua lasciano lo studio insieme
Roberto Saviano presenta Imagine e ripercorre i fatti del 2015 su Deejay Tv
Roberto Saviano presenta Imagine e ripercorre i fatti del 2015 su Deejay Tv
"Robin Williams sapeva che stava impazzendo e non c'era nulla che avrebbe potuto fare"
"Robin Williams sapeva che stava impazzendo e non c'era nulla che avrebbe potuto fare"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views