Uman Take Control: per il reality di Italia 1 si pensa a Elena Santarelli
Uman Take Control, il reality – esperimento in onda su Italia 1 dal prossimo 8 aprile, potrebbe aver finalmente trovato il personaggio guida a cui affidare la conduzione. Dopo il rifiuto di Barbara D’Urso, che pare aver altri progetti per riprendersi il prime time soffiatole dopo il flop di Stasera che sera, la direzione del programma e la Endemol si sarebbero spremute le meningi nel tentativo di scegliere un personaggio all’altezza del target della trasmissione.
Dopo aver originariamente pensato a Teo Mammucari o Enrico Papi, si sarebbe scelto di puntare su Elena Santarelli. La donna, neo mamma e reduce dal successo di Kalispera accanto ad Alfonso Signorini, avrebbe ormai compiuto il passo necessario a candidarsi alla conduzione da solista di una trasmissione televisiva mentre il test che dovrebbe consacrarla quale nuovo e importante personaggio tv si appresta a vedere la luce. L’ipotesi Teo Mammucari sarebbe stata a lungo vagliata dalla produzione del programma ma la possibilità che l’uomo venga convocato per la prossima edizione di Scherzi a parte insieme a Barbara D’Urso potrebbe aver dato un taglio ai progetti nati in merito.
Accanto a quello della Santarelli, spunta il nome del Mago Forrest, il comico reso tanto celebre dai programmi firmati dalla Gialappa’s. Le ipotesi circa la conduzione, tuttavia, non fermano le polemiche su Uman Take Control. Molti degli utenti, attraverso Facebook, si starebbero preparando a boicottare il nuovo reality poiché colpevole di maltrattare la dignità dei concorrenti in gara. Polemica inutile visto che i partecipanti firmano consapevolmente un regolamento prima di accettare di partecipare al programma. La notorietà è un bene troppo prezioso per perdersi in elucubrazioni rispetto all’individuazione dei metodi migliori per ottenerla.