Uman Take Control: Mago Forest conduttore del reality di Italia 1
L’ipotesi di vedere Elena Santarelli alla conduzione di Uman Take Control è sfumata. La produzione del nuovo reality di Italia 1 ha infatti deciso di affidare al mago Forest la responsabilità di condurre il progetto. Accanto a lui, a differenza di quanto supposto nelle ultime ore, ci sarà una tra Vanessa Incontrada, Rossella Brescia e Cristina Chiabotto.
Dopo il rifiuto di Barbara D’Urso, la scelta finale è riceduta su un personaggio che potesse mettere in risalto la parte ironica del programma al fine di evitare le polemiche già annunciate. Il boicottaggio nei confronti del reality, di cui si è ampiamente dibattuto su Facebook a causa della presunta dignità calpestata dei partecipanti, potrebbe aver preoccupato la produzione del programma che, a pochi giorni dall’esordio, ha deciso di puntare su un personaggio dalla simpatia disarmante, proprio allo scopo di stemperare l’animosità degli scettici. L’obiettivo sarebbe potuto essere realizzato anche se la conduzione fosse stata affidata, come preventivato all’inizio, a Enrico Papi o a Teo Mammucari, certamente più esperti.
Nelle battute finali, però, il Mago Forest ha messo d’accordo tutti, rendendo possibile una scelta che si sarebbe difficilmente potuta ancora rimandare. D’altronde, il probabile impegno di Mammucari a Scherzi a parte avrebbe reso impossibile la partecipazione di Teo al programma.
Per quanto riguarda l’assistente femminile, invece, il pubblico sarà costretto ad attendere ancora qualche ora, anche se, al momento, è più probabile che la scelta ricada sulla Brescia. La professionalità di quest’ultima e i trascorsi a Italia 1 la renderebbero la scelta migliore per il progetto. A meno che la simpaticissima Incontrada, già amatissima a seguito della partecipazione a Zelig, non manifesti la volontà di ritornare protagonista della tv con un imprevisto, e auspicabile, colpo di coda.