Uman Take Control: il reality interattivo di Italia 1 dall’8 aprile
Nuovo reality in arrivo in Italia e nuove ondate di polemiche sono pronte ad abbattersi sulla "televisione" che ormai non sembra avere più alcun limite.
Se credevamo che fosse già troppo vedere delle persone rinchiuse in una casa per sei mesi e spiati 24 ore al giorno da telecamere curiose (Grande Fratello), se ci siamo scandalizzati nel vedere delle prove a limite della decenza come mangiare insetti oppure farsi seppellire vivi (La Talpa), ora tutto questa sembrerà preistoria.
Dall'8 aprile su Italia 1 andrà in onda Uman Take Control, un reality-video game assolutamente rivoluzionario. I concorrenti, vestiti con orribili tutine colorate, dovranno fare esattamente ciò che il pubblico a casa, attraverso internet o messaggi, dirà loro di fare. Quindi per il telespettatore sarà come giocare con un video game, una sorta di Tamagochi o una versione di Sims, e proprio da casa potrà gestire la vita degli otto concorrenti rinchiusi nella casa e spiati tutto il giorno.
Il format arriva da Israele dove è stato mandato in onda per la prima volta nel 2009. I concorrenti, rispondendo ai comandi intereattivi del pubblico, si aggiudicheranno dei punti utili per andare avanti nel programma.
Una delle peculiarità delle versione italiana consiste nella tipologia dei concorrenti: in Italia non saranno persone comuni come era nel format orginale ma saranno concorrenti di altri reality. Insomma un modo per rispolverare persone già baciate dal successo e per sfruttare la loro popolarità ai fini degli ascolti tv, visto che Uman Take Control ha l'onere di sostituire La Pupa e Il Secchione 3, temporaneamente sospeso.
E già, alla fine si arriva sempre al solito punto, quello degli ascolti: cos'altro ci riserverà il futuro televisivo pur di accaparrarsi qualche migliaia di spettatori in più?
Ecco i 13 concorrenti di Uman Take Control che fanno parte del cast ufficiale. Sono di vostro gradimento?