Uman Take Control: i concorrenti minacciano l’abbandono
Le lacrime di Bambola Ramona durante l’ultimo daytime di Uman Take Control hanno rappresentato solo l’ultimo capriccio avvenuto all’interno del reality di Italia 1. Le condizioni particolari nelle quali vengono tenuti i concorrenti e, soprattutto, le richieste avanzate dal pubblico attraverso il sito della trasmissione che minacciano di ledere la dignità dei concorrenti in gara, stanno mettendo a dura prova la resistenza dei protagonisti di questo nuovo esperimento televisivo.
Il nervosismo serpeggiato tra i concorrenti ha scatenato, proprio nelle ultime ore, la furia di Veronica Ciardi che si è scontrata con i suoi compagni di gioco che l’avrebbero accusata di essere una raccomandata. E’ chiaro a questo punto che, nonostante sia semplice pensare che gli attriti siano soprattutto legati al carattere dei concorrenti in gara, la vera ragione degli innumerevoli scontri avvenuti nelle ultime ore sia da ricercare nella struttura stessa del reality.
La delusione del pubblico, avanzata soprattutto su Internet successivamente alla messa in onda della prima puntata di Uman Take Control, è la stessa che ha provocato il fastidio di alcuni concorrenti che avrebbero addirittura minacciato un ammutinamento generale laddove le richieste e i toni usati dalla trasmissione non fossero cambiati. Sotto accusa, ad esempio, il rifiuto di cedere anche di fronte alle più piccole richieste avanzate dai concorrenti.
Ieri, la crisi della Ciardi in astinenza da sigarette ha dimostrato il tenore duro del gioco. Almeno su questo punto, però, la produzione si sarebbe decisa a cedere permettendo così ai ragazzi di riportare una piccola vittoria. Le prossime ore, però, potrebbero essere decisive al fine di verificare se sia il caso o meno di ammorbidire lo pseudo processo di riumanizzazione iniziato.