Uman Take Control: boom sul sito ufficiale
Se in televisione Uman Take Control non sta avendo il successo atteso, in rete invece il reality di Italia 1 ha fatto segnare un vero e proprio boom di clic.
C'era da aspettarselo da uno show che si è autodefinito interattivo: è proprio tramite internet e il sito ufficiale di Mediaset che il pubblico può interagire con gli omini e decidera cosa fargli fare.
I dati forniti in questi primi giorni di esperimento sono molto incoraggianti infatti ogni giorno il sito di Uman registra 80.000 visitatori unici che visualizzano 418.000 pagine, i video visti sono 175.500, da 67.000 utenti unici. La striscia televisiva quotidiana delle 14.00 fa da traino ai contenuti web e infatti proprio in quell'orario ci sono i maggiori contatti.
Le ragioni di questo successo le spiega la conduttrice Rossella Brescia: "La gente si appassiona perché la vita degli omini nel laboratorio è davvero dura. Anch'io li seguo ogni tanto e devo dire che la vita là dentro non è per nulla facile. Solo il fatto di stare in tutina 24 ore su 24 per me sarebbe un incubo".
Il successo dell'interattività sta nel fatto che il pubblico può influire in tempo reale sulla vita degli omini nel loro laboratorio: "Loro sono pilotati dall'Italia e quindi non hanno mai possibilità di scelta. Devo dire che i nostri omini sono davvero coraggiosi. C'è chi la prende con filosofia, come Tassinari, e chi invece si arrabbia non poco, come Veronica o Maicol". Provprio la gieffina è la protagonista della settimana infatti abbiamo assistito ad uno scontro che ha visto Veronica contro tutti.
La prima puntata di Uman Take Control ha riscosso molte critiche e fatto registrare bassi ascolti, la Brescia cerca di fare un bilancio di questa prima puntata: "Chiaramente la prima puntata serve più che altro per presentare i nuovi concorrenti , quindi entreremo più nel vivo settimana prossima, prendendo in considerazione tutte le cose che sono successe. Oltre tutto settimana scorsa ci mancava il materiale web che, come si è visto, è fondamentale per questo reality".
Dobbiamo aspettarci quindi una puntata molto diversa del reality di Italia 1 sempre che ci siano anche gli omini in laboratorio, infatti i concorrenti minacciano l'abbandono a causa delle dure condizioni di vita nel laboratorio.