Ulisse Il piacere della scoperta conquista gli ascolti tv contro All Together Now
La prima serata di mercoledì 4 novembre offre al pubblico italiano la possibilità di scegliere tra programmi di intrattenimento, cultura e informazione. A vincere la consueta sfida degli ascolti tv è proprio un programma di divulgazione culturale, seppure in replica, stiamo parlando di Ulisse-Il piacere della scoperta, la trasmissione di Alberto Angela che da anni, ormai, ha conquistato gli italiani sempre pronti ad immergersi nei viaggi proposti dal noto studioso, ormai volto iconico della tv. Su Canale 5, invece, si assiste al ritorno di All Together Now, il game show canoro condotto da Michelle Hunziker e che presenta diverse novità rispetto alle scorse edizioni. Questa del 2020 è la terza e quest'anno si avvale della formula di quattro giudici noti, oltre alla presenza del caratteristico muro dei cento esperti che dovranno giudicare le esibizioni. Ad affiancare la conduttrice, infatti, oltre a J-Ax ci sono Anna Tatangelo, Rita Pavone e Francesco Renga. La prima puntata dello show non decolla, ma supera i 2,5 milioni di telespettatori, che rappresenta un buon risultato in media alle prime serate Mediaset.
Ascolti tv mercoledì 4 novembre 2020
Nella serata di ieri, mercoledì 4 novembre 2020, su Rai1 la replica di Ulisse – Il Piacere della Scoperta ha catturato davanti lo schermo 3.209.000 spettatori guadagnando uno share pari al 14.7%. Su Canale5 la prima puntata di All Together Now 3 è stata vista da 2.821.000 spettatori registrando uno share del 14.8%. Su Rai2 Tg2 Post – America 2020 ha interessato 1.060.000 spettatori ottenendo uno share del 4.1%. Su Italia1 The Great Wall è stato la scelta di 1.513.000 spettatori ottenendo il 6% di share. Su Rai3 Chi l’ha Visto? ha intrattenuto 1.887.000 spettatori con l’8.4%. Su Rete4 su Speciale Stasera Italia si sono sintonizzati 904.000 spettatori corrispondenti ad uno share del 4%. Su La7 Atlantide ha registrato 634.000 spettatori conquistando il 3.6%. Su Tv8 X Factor 14 segna 474.000 spettatori (2.3%). Sul Nove L’Assedio è stato seguito da 307.000 spettatori con l’1.3%.