Ugo Pagliai ricoverato, malore sul set della fiction con Sabrina Ferilli
La torrida calura estiva sembra aver giocato un brutto scherzo al grande attore Ugo Pagliai, ricoverato nei giorni scorsi in seguito a un malore accusato sul set della fiction "Rimbocchiamoci le maniche". Secondo il Messaggero, l'artista si sarebbe sentito male martedì a Offida, nelle Marche, dove si stanno svolgendo le riprese della nuova produzione targata Canale 5, interpretata da Sabrina Ferilli. Immediatamente portato all'ospedale Mazzoni di Ascoli per misure precauzionali, sarebbe stato dimesso mercoledì e dopo una giornata di riposo pare essere già pronto per tornare a girare. 77 anni, Pagliai sarebbe dunque stato vittima delle altissime temperature che stanno opprimendo l'Italia in questo mese di luglio, ma pare che il piccolo incidente non abbia portato con sé conseguenze negative.
"Rimbocchiamoci le maniche", la nuova fiction con Sabrina Ferilli
La ridente località marchigiana ospiterà il cast e la troupe di "Rimbocchiamoci le maniche" fino al 1 agosto. La fiction è diretta da Stefano Reali e comprende un cast decisamente interessante: oltre alla Ferilli e Pagliai, è interpretata da Maurizio Mattioli, Sergio Assisi, Marco Falaguasta, David Coco e Michela Andreozzi. Divisa in otto puntate, dovrebbe andare in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset a marzo 2016. La Sabrina nazionale vi impersonerà un'operaia disoccupata che diventa sindaco di una piccola città, alle prese con i problemi e i compromessi della vita politica.
Ugo Pagliai: una vita per il cinema, il teatro e la tv
Cognato di Alessandro Gassman (ne ha sposato la sorella maggiore Paola), Ugo Pagliai è un nome di primo piano del teatro italiano, del cinema e del piccolo schermo. Volto popolare in molti sceneggiati televisivi degli anni '70 (da "Il segno del comando" a "L'amaro caso della Baronessa di Carini"), dal 1980 lavora soprattutto sul palcoscenico ed è direttore artistico della stagione di prosa del teatro comunale di Teramo. Attivo doppiatore (ha prestato la voce a Robert Redford in "Captain America – The Winter Soldier" dopo la morte del grande Cesare Barbetti), per il cinema ha recitato in film come "O' Cangaçeiro" e "La Dama Rossa uccide sette volte".