U&D, anticipazioni Trono Over: Gemma vince la prova “arbiter elegantiae”
Oggi 22 settembre, andrà in onda la puntata di "Uomini e Donne" dedicata al Trono Over. In realtà si tratta della continuazione di quanto abbiamo visto nella puntata trasmessa il 19 settembre. Venerdì scorso, cavalieri e dame si sono trovati ad affrontare una nuova prova prevista dal programma, dal titolo "Arbiter Elegantiae". La stylist Anahi Ricca, infatti, ha invitato alcuni dei concorrenti ad incontrare altri protagonisti del programma, nell'intimità della loro casa. I criteri sui quali verrà valutata la prova, saranno:
"Ospitalità, intrattenimento e quello che non so di te."
Le prime persone che sono state chiamate a mettersi in gioco sono state: Giuliano, Antonio, Gemma e Valentina. Sono già andate in onda le prove di Giuliano e di Gemma. Il primo è stato accusato di aver ospitato i concorrenti in una casa dove, in realtà, non ha mai vissuto. Inoltre, Gemma ha puntato il dito contro la scarsa capacità di Giuliano di fare conversazione. È toccato, poi, a Gemma che ha accolto i suoi ospiti molto più calorosamente. È scoppiata una piccola polemica quando la donna si è commossa davanti alla foto dei genitori. Giuliano ha reputato quello di Gemma "un pianto a comando", mentre Valentina ha dichiarato: "Gemma, a volte, esaspera i sentimenti".
Oggi vedremo Antonio e Valentina cimentarsi con la prova "Arbiter Elegantiae" – Antonio ha cucinato diverse portate ma è stato reputato un po' assente dai suoi ospiti. Riguardo alla sua prova, il sito di Maria De Filippi ha rivelato:
"Antonio riceve i tre amici, lui ama cucinare e allestisce la tavola ma i voti per l’accoglienza non sono formidabili, il voto più basso è proprio quello di Gemma, un po' delusa, la discussione infervora lo studio."
È toccato, infine, a Valentina. Anche la sua prova ha generato un certo dibattito:
"Chiude la serie Valentina che propone un dopocena, Elga ha diritto di voto e non è generosa, ma Barbara la contesta e subito le tre signore si misurano dialetticamente, Tina considera la sua prova la peggiore."
Gemma Galgani è riuscita ad assicurarsi la vittoria:
"La classifica conclusiva vede la vittoria di Gemma – grazie a me – dice Barbara, ma la signora Francesca sostiene che meritava di vincere Antonio perché lui ha cucinato."