72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Belve 2024

Chi è Ubaldo Pantani, le imitazioni del noto comico e la vita privata dopo Virginia Raffaele

Terza puntata di Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti su Rai1 e come di consueto, alla giuria si aggiunge un nuovo componente. Accanto a Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio c’è Ubaldo Pantani. Comico, attore ma soprattutto imitatore dovrà commentare le esibizioni dei dieci concorrenti.
A cura di Ilaria Costabile
72 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ubaldo Pantani è un noto imitatore che abbiamo imparato ad amare per i suoi personaggi più riusciti, come Massimo Giletti, Lapo Elkann e Mario Giordano. Lo abbiamo spesso apprezzato come quarto giudice durante le diverse edizioni di Tale e Quale Show, il programma di Rai1 condotto da Carlo Conti. Ubaldo Pantani sarà tra i comici protagonisti della rinnovata edizione di Belve, il programma di Francesca Fagnani che per la prima volta sarà trasmesso in prima serata su Rai2. È stato impegnato sentimentalmente con Virginia Raffaele, lavorando anche per diversi anni al suo fianco. È un grande tifoso della Spal. Ha una figlia, nata da una relazione precedente con una donna di cui non si conosce l'identità.

Chi è Ubaldo Pantani, la carriera come attore e comico

Ubaldo Pantani è un noto attore e comico, conosciuto sul piccolo schermo per aver le sue divertenti caricature ed  imitazioni. Nato a Cecina il 31 marzo del 1971, Pantani ha 49 anni. Dopo aver frequentato Scienze Politiche all’Università di Pisa, conseguendo la laurea, si è poi avvicinato al mondo del teatro, entrando a far parte della compagnia di Giorgio Albertrazzi. Dopo questo debutto teatrale ha poi esordito in televisione nel programma Macao di Gianni Boncompagni del 1997. Il successo vero e proprio sul piccolo schermo è arrivato quando è entrato a far parte della famiglia di  Mai dire…del 2004. Lì ha dato sfoggio di un grande talento, interpretando quelli che sono poi diventati dei cavalli di battaglia, tra i personaggi interpretati: Gigi Buffon, Lapo Elkann, Francesco Sarcina, Stefano Bettarini e tanti altri. Tra i personaggi più noti interpretati nella sua carriera ha anche imitato il giornalista Marco Travaglio. Dal 2010 è uno dei comici di Stiamo tutti bene condotto da Belen Rodriguez. Ha poi arricchito nel tempo il parterre di personaggi interpretati, includendo giornalisti come Massimo Giletti, Mario Giordano, ma anche politici come Matteo Salvini e allenatori come Spalletti. 

La fine della storia con Virginia Raffaele

Ubaldo Pantani è stato fidanzato con Virginia Raffaele per cinque anni, durante i quali è capitato che lavorassero anche insieme come agli Mtv Awards 2013 a Firenze. Legati dalle stesse passioni e anche da una comicità molto simile, i due si sono poi lasciati, senza voler rilasciare ulteriori commenti sulla fine della loro storia, sebbene l'attrice abbia rappresentato un punto di riferimento importante per il comico che, infatti, le ha fatto conoscere anche sua figlia.

Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele
Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele

La vita privata di Ubaldo Pantani e l'amore per la figlia

Attualmente in merito alla vita privata di Ubaldo Pantani non ci sono grandi informazioni, l'attore è piuttosto riservato e non sembra ci sia una donna al suo fianco. Da una relazione di qualche tempo fa ha avuto una figlia, con cui però non ama condividere momenti insieme sui social.

72 CONDIVISIONI
148 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views