3 CONDIVISIONI

TwitterTel 8 marzo: #Crozza insidia Il Clan dei Camorristi

La fiction di Canale 5 è sempre in testa al gradimento del pubblico generalista, ma in continuo calo, tanto che Rai1 e La7 ne insidiano seriamente la leadership. E’ stato un venerdì di “silenzio televisivo” per Twitter.
A cura di Andrea Parrella
3 CONDIVISIONI
Prima serata del 63esimo Festival della canzone italiana

Nella sua composizione, il venerdì televisivo ha un'impostazione simile a quella vista la scorsa settimana. Non troppe variazioni dunque per Rai1, che propone la terza puntata di Red Or Black, gioco condotto dalla coppia Frizzi-Cirilli. Novità per Rai2 che propone i nuovi episodi di Rex, con Ettore Bassi, mentre su Rai3 è andato in onda A Bug's life. Mediaset ha invece proposto Il Clan dei Camorristi su Canale 5 e Il Mistero dei Templari su Italia1. Infine La7, come ogni venerdì, vede la presenza di Crozza nel paese delle meraviglie.

Per l'Auditel vince Il Clan dei Camorristi – Resta in testa alle preferenze del grande pubblico la fiction del venerdì con protagonista Stefano Accorsi. Tuttavia in netto calo, così come si evidenziava la scorsa settimana, rispetto alle premesse del debutto: 3.880.000 telespettatori, per uno share del 15,01%. In seconda posizione c'è Rai1 con Cirilli e Frizzi, che invece si tengono su standard fissi, forse in leggera crescita: 3.417.000 telespettatori per uno share del 13,72%. Subito a seguire Maurizio Crozza con La7 che, visti i presupposti, prima della fine della stagione ha seriamente la possibilità di divenire leader assoluto della serata del venerdì: il risultato è di 3.407.000 telespettatori, share del 12,17%.

Per TwitterTel è assente la Tv, c'è solo #GenoaMilan – Il pubblico televisivo che solitamente dirotta le proprie considerazioni su Twitter è risultato assente ieri sera, tanto che nessuno degli appuntamenti televisivi delle generaliste è rientrato nei TT durante il corso della serata. Per assurdo è stato ancora protagonista >The Voice Of Italy, il talent che ha debuttato giovedì sera su Rai2. A confermare una presenza costante dal punto di vista social è stato invece il match di Serie A, l'anticipo #GenoaMilan, che ha di fatto invaso le prime dieci posizioni dei Trending Topic sino a notte inoltrata. Piccoli segnali di vita da parte di #Crozza, che il pubblico da casa continua a citare, seppur in maniera blanda.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views