6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

TwitterTel 6 marzo: #mistero e #leinvasioni battono la Champions

La partita Juventus-Celtic, su Canale5 domina gli ascolti della serata, tuttavia non è troppo distante dal risultato ottenuto da Rai1. Sul fronte social si fanno avanti i contenuti di Italia1 e La7, entrambi da settimane in cima alle preferenze di twitter.
A cura di Andrea Parrella
6 CONDIVISIONI
Le invasioni barbariche

La serata televisiva di ieri è stata fortemente trafficata, merito di una programmazione valida proposta da tutte le reti in concorrenza tra loro. Se Rai1 ha preso una pausa proponendo il film New in Town – Una single in carriera, Ra2 si giocava la carta del secondo appuntamento con Roberto Benigni e il TuttoDante. Rai3 attraeva il pubblico con lo storico Chi l'ha visto?  di Federica Sciarelli, mentre sul fronte Mediaset si segnala la partita Juventus-Celtic su Canale5 e Mistero, su Italia1, che è sempre più al centro delle discussioni sui social network per le bizzarre inchieste che conduce e porta sul piccolo schermo. La7 propone il quinto appuntamento con Le Invasioni Barbariche, condotto da Daria Bignardi.

Per l'Auditel vince Juventus-Celtic – E' la Champions League a fare da padrona nell'ambito degli ascolti della serata, proponendo il ritorno valevole per gli ottavi di finale tra Juventus e Celtic: il risultato è di 4.979.000 telespettatori e il 16,64% di share. Subito a seguire, distanza ravvicinata, c'è il film di Rai1 con protagonista Renée Zelwegger, che ottiene un totale di 4.576.000 telespettatori per uno share del 15,59%. Terza posizione per la programmazione di Rai3 e l'immortale Chi l'ha visto?  il quale, a causa di una concorrenza agguerrita al mercoledì, cala rispetto alla sua solita media d'ascolti: 3.658.000 di telespettatori, 13,4% di share.

Per Twitter vincono #mistero e #leinvasioni – Cambia del tutto lo scenario sul social network, dove a dominare sono invece i programmi di Italia1 e La7. E' più che noto che da settimane #mistero, condotto tra gli altri da Daniele Bossari, Marco Berry, e Lucilla Agosti, si stia rendendo fortemente protagonista delle discussioni sui social network, non c'è dubbio che sia questo uno dei principali motivi per cui la rete tenga in vita un programma di cui, in passato, si sono visti molti esempi simili e mai troppo esaltanti. Discorso paritario (in merito al traffico su Twitter) per quanto riguarda #leinvasioni di Daria Bignardi, che peraltro continua a non deludere nemmeno sul piano degli ascolti: ospiti giusti, una conduttrice brava come sempre a interagire e una buona squadra di autori lo rendono un programma mai vetusto, sebbene il format esista da tempo. Mole importante di discussione anche per #JuventusCeltic, come sempre accade per appuntamenti di questo tipo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views